I quattro dell'oca selvaggia - The wild geese (Andrew V. McLagen, 1978)

altro caposaldo probabilmente perso nella nebulosa di orione col cambio dei server. visto, si databasezzi.

3 Mi Piace

Mega spettacolone che garantisce tutto quello che promette. Però il cast è male assortito: Se Moore e Granger (e, un po’, Harris) nonostante la non più verde età sono sempre a loro agio nelle scene d’azione, Kruger e, soprattutto, Burton sono a disagio. La regia è al totale servizio dei divi e non poteva essere diversamente.

2 Mi Piace

Sempre piaciuto. Un buon film, spettacolo “vecchia scuola” ma sapido. Burton forse più a suo agio quando parla che non quando deve sparare, ma è credibile come mercenario scoglionato e disilluso. Meglio ancora Harris e Moore, mentre Kruger è in ombra. Con 10’ in meno, sarebbe risultato un prodotto ancora più godibile. Ad ogni modo, si rivede con piacere ed è consigliato ai cinefili tutti…:ok_hand::cocktail:
P.S. Fra i produttori, lo svizzero Erwin Dietrich. Che nello stesso periodo, aveva sotto contratto l’amato Jess Franco. E che pochi anni dopo, finanzierà i “mercenary movie” di Antonio Margheriti…:sunglasses:

2 Mi Piace

Nel frattempo però aveva finito i soldi.

1 Mi Piace

Il blu ray italiano ormai fuori catalogo comincia a avere quotazioni un po’ alte

Br Dall’Angelo. Buona qualità, ma zero extra…

2 Mi Piace