I quattro pistoleri di Santa Trinità

Recensione Spaghetti Western Database

Anno: 1971
Regia: Giorgio Cristallini
Cast: Peter Lee Lawrence, Evelyn Stewart, Philippe Hersent, Daniele Vargas, Umberto Raho, Daniela Giordana, Raf Baldassare.
Durata: 97 min.

Qualcuno ha notizie in merito a questo film? Esistono edizioni home video?
Il titolo mi piace davvero tanto e il cast promette bene. Confido nella competenza degli altri forumisti.
Un saluto ed un abbraccio a tutti. Il Saggiatore

Non credo sia mai stato stampato in vhs o dvd,e non credo circolino copie in italiano tra i collezionisti…

BECCATO IN SPAGNOLO! Si tratta di passaggio televisivo in ottima qualità audio video…da notare gli interi credits in Italiano…un irreperibile in meno :slight_smile:

Anche io l’ho visto nella copia spagnola indicata dall’utente “Saggiatore”.Praticamente un noir nel West,abbastanza diverso dalla media ma dove l’ambientazione tutta intorno ad una locanda e i ridicoli esterni tradiscono il basso budget.Tutti bravi nel cast con Peter Lee Lawrence primus inter pares(curioso vedere Umberto Raho e Daniele Vargas con parrucchini)e valide musiche di Roberto Pregadio.Peccato solo che in italiano non si trovi

Uscirà ad aprile in dvd

http://www.videociak.net/customer/product.php?productid=26443&cat=&page=

Arrivatomi il dvd.
Ecco qualche immagine :

La qualità del video mi sembra più che buona e anche l’audio si lascia ascoltare senza problemi, zero gli extra.
Durata complessiva 93’ 10’’

Anch’io ho una versione non italiana del film, peccato! Sembra portoghese! Mah! Darth, tu hai visto il film? Sembra girato ovviamente nelle campagne laziali, dico bene? Tu Kaciaro l’hai visto?

Il film c’è l’ho ma devo ancora visionarlo.

film visionato ,ho preso il dvd della sony,il master e’ otimo, ma il film secondo me e’ una delusione totale, non sta’ in piedi neanche, con l’attack,un giornalista belloccio, uno sceriffo sfigato, un cattivone francese, un po’ di bellocce un nano da circo, un medico che suona l’organo in mutandoni, basta no???sembra tutto molto improbabile…

per le location, sembrano si campagne laziali,che pero’ non e’ facile localizzare,forse Darth puo’ darci una mano,la locanda voi l’avete vista in altri film???

Qualche scena, Kaciaro, mi sembra girata a Mazzano Romano…ma il resto non è facile da capirsi…attenderemo che Darth veda il film :wink:

Visto oggi. Non l’ho trovato poi così male. Certamente le caratteristiche del noir prevalgono sull’utilizzo dei codici di genere del western all’italiana. Nell’insieme regge grazie anche a un eccellente Peter Lee Lawrence

Vedendo il film in italiano,nel buon dvd Sony,ho notato un validissimo doppiaggio anche se non riconoscendo tutte le voci.A seguire quelle che ho riconosciuto
Umberto Raho: Nino Del Fabbro
Valeria Fabrizi: Mirella Pace
Tonino Pierfederici: Riccardo Cucciolla
Raymond Bussieres: Giorgio Piazza
Paul Oxon: Renato Izzo
Philippe Hersent: Sergio Rossi
Raf Baldassarre: Renato Mori
Salvatore Furnari: Dario Penne

Ciao, visto il film. Le location sono molto tristi, il tutto è girato nei pressi del villaggio western di Dino De Laurentiis a Castel Romano. Tra l’altro il villaggio si vede per pochi secondi all’inizio del film.

Ha dimenticavo, c’è una breve scena girata alla Solfatara di Pomezia, anche il ruscello si trova in quella zona.

passabile ma effettivamente il basso budget lo penalizza non poco e anche la storia non aiuta di sicuro
in compenso il cast non è male e il dvd Sony è di buona qualità