I racconti di Viterburi (1973)

Comperato oggi il dvd by NOSHAME a euro 10,90 allo Fnac di Milano.

Audio-video molto buono (Nuovo transfer digitale ottimizzato per 16.9).
ahime’ zero extra…ma ormai e’ un classico…

Il suddetto decamerotico, spicca (assieme a pochi altri) per i divertenti espisodi (6) e per la presenza di starlette settantiane di vero culto, tra cui la De Santiis, la Neri ecc.
A questo prezzo, un film indispensabile da mettere accanto alla collezione di decamerotici che uscirono anni fa’ by shendene & moizzi.

io sono un fan dei decamerotici

…allora questo dvd, non te lo devi perdere! e’ uscito ieri nei negozi :wink:

ho la vhs originale presa a marzo che devo ancora vedere,se la durata è la stessa credo che mi tengo quella
markus potresti postare la durata?

Basta che non si sappia in giro: non una sola inquadratura de “I racconti di Viterbury” è stata girata a Viterbo e provincia.

La durata del dvd e’ di 89min.

il film immagino sia stato girato nella campagna romana e gli interni a cinecitta’.

Qualcosa sequenza è girata anche in Toscana e in Umbria.

debbo constatare, che il decamerotico, a parte questo gradito dvd e’ al quanto trascurato dal mercato home video…

Una domanda: qualcuno di voi che abbia visto il film mi può dire a che punto del film appare l’attore Fortunato Cecilia? Secondo l’Imdb dovrebbe avere il ruolo di un certo Chiappe d’oro

Compare subito, al 2° minuto, ed interpreta proprio Chiappe d’oro, un omosessuale “ruffiano”.
Andando a ricercare il buon Cecilia, seguendo la tua richiesta, mi son segnato una frase che mi aveva divertito ma che era finita nel dimenticatoio:
“Dunque è tanta la goduria che non sentisti l’assalto del suo batocco?” (frase detta dalla piacente madre alla cessa figlia nel primo episodio, proprio quello a cui partecipa Cecilia, agghindato con una ridicola parrucca e un vestito da giullare).

Dirò di più, scorrendo la pellicola ho intravisto la più famosa CSC della storia…mo’ vado nell’altra camera a postare.:slight_smile:

Se poi potessi postare anche Fortunato Cecilia…qui o in qualunque stanza di tuo gradimento :smiley:

si, oddìo, in stanza preferirei far altro. Detto questo, posterò, amico, posterò… (abbi fede e speranza :D)

in effetti e’ un po’ curioso il fatto che il film abbia questo titolo pur non avendo scene girate a viterbo no???

In teoria un allusione a Viterbo c’è, constatando che Roberto Dell’Acqua (fratello dei famosi stunt-man Dell’Acqua) interpreta il playboy Cecco da Viterbo in uno degli episodi finali che, assieme ad un attore somigliante per profilo (barba e fisico corpulento) a Bud Spencer tira su anche una scena di scazzottate godibile alla Spencer-Hill, rivelando ancora una volta le sue doti acrobatiche.