I ragazzi del cimitero - I was a teenage zombie (John Elias Michalakis, 1987)

ripeschiamolo. riparliamone.

1 Mi Piace

Preso a noleggio in vhs (Futurama?) a fine anni '90. Con tutto che all’epoca potevo essere di bocca buona e indulgente verso certi prodotti, lo trovai comunque una schifezza. Dilettantesco, sciatto e imbarazzante, con tentativi di umorismo più o meno volontario davvero patetici. A peggiorare le cose, la presenza di Riccardo “bamboccio caccoloso” Rossi fra i doppiatori. Insomma, bocciato su tutti i fronti.:face_vomiting::skull_and_crossbones:

3 Mi Piace

Per chi volesse comunque visionare codesta schifezzuola, c’è un dvd italiano della Stormovie, risalente ancora al 2020..

1 Mi Piace

ci sarebbe anche il vhsrip su yt, messo a maleficio dei più ardimentosi nel post di partenza.

2 Mi Piace

Condivido le parole di @Zardoz
Pur essendo all’epoca poco più di un bambino, quando comprai la cassetta ci rimasi piuttosto male, si vedeva che era un film poco più che amatoriale, fatto quasi tra amici. Il doppiaggio di sicuro non aiutava, anzi dava il colpo di grazia.
Qualche anno dopo lo rividi su raisatcinemaworld, non so come gli venne in mente di trasmettere questa ciofeca (era una “rassegna” sui b-movies horror nell’ambito della quale programmarono anche La croce delle sette pietre). Nonostante avessi la vhs futurama lo registrai perché era in lingua originale sottotitolato, speravo che senza il pessimo doppiaggio il film guadagnasse qualche punto. Effettivamente il film restava terribile, però forse più anonimo e meno divertente senza lo sgangherato doppiaggio italiano. Scoprii perà la faccenda di Musolino/Mussolini che all’epoca mi impressionò molto.

Attualmente non ricordo quasi per nulla la trama.

2 Mi Piace

tra tutti e due, davvero invogliante. una prece per chi lo vide in sala.

Anzi, se non sbaglio il passaggio su raisatcinemaworld era introdotto da un critico che raccontava proprio che il film era stato realizzato dal regista coinvolgendo parenti e d amici per sopperire alla mancanza di una produzione vera e propria.

1 Mi Piace