La cosa divertente di questa serie inizialmente fortunata (in ascolti) e’ che si possono definire gli “anti-ragazzi della terza c”, infatti se questi ultimi la buttavano tutto in farsa (divertente), i ragazzi novantiani del muretto la buttavano sul drammatico…anzi sulla sfiga!: una volta uno si buca, una volta uno c’ha il cancro, un’altra volta uno casca dalla moto, amori finiti ecc. :-)…
guarda, posso dirti che anche io l’ho cercata sta serie. Consta di 3 stagioni (o 4 addirittura). Dalla terza gran parte del cast cambia ed entrano in scena i futuri paladini delle fiction nostrane tipo Maurizio Aiello (Maresciallo Rocca) ed Ettore Bassi (Carabinieri) e la serie scade, a mio giudizio parecchio. Può essere che deodato non diriga nemmeno più gli ep. L’ultima volta lo trasmise raidue di notte (ore 2:30 circa), tutti i giorni, l’anno scorso, massimo un anno e mezzo fa. Io all’epoca avevo vcr rotto e non avevo dvd recorder. Poi ho trovato uno sche aveva registrato tutta la seconda stagione, ma alla fine lo scambio non si è fatto…
sono stato abbastanza esauriente?
Grazie.
ha avuto 3 stagioni, questo lo avevo letto di recente e la prima (col beneficio del dubbio) 1991/92, la seconda 1992/93 e la terza…bah alcuni (ed anche io ipotizzo) 1993/94, ma in rete dicono 1995/96 bah…possibile che sia stato saltato un’anno?
Io all’epoca credo di aver seguito qualche ep. della prima e della seconda, anche perche’ ai tempi lo ritenevo molto inferiore ai TeleFilm che arrivavano dagli USA, come Beverrly Hills ecc., che come tematiche erano simili, ma certo meno squallide, ora invece lo stavo rivalutando, forse anche per nostalgia di quel tempo visto che dovrei essere di quella generazione…(anche se in realta’ gli attori erano piu’ grandi rispetto all’eta’ che rappresentavano).
E’ stata dura, ma sono riuscito a scrivere i titoli delle tre stagioni e mi posso fregiare di essere il primo in rete ad averlo fatto (momenti di gloria ).