I ragazzi della terza C

E’ lei! Grazie @JerryDrake parlavo proprio di questa puntata… anomala.

1 Mi Piace

Comunque questa serie per me agisce da vera e propria macchina del tempo che mi riporta agli anni 80; molto di più di altri prodotti come “Sposerò Simon Le Bon” ad esempio, che era più incentrato sulla scena milanese.
C’è anche un product placement notevole, e ciò non fa che aumentare l’effetto.
È come aprire una capsula del tempo, o guardare raccolte di vecchi spot pubblicitari.

All’epoca della messa in onda andavo alle elementari e mi piaceva molto.
Rivisti gli episodi qualche anno fa su Infinity, ne ho sicuramente notato i difetti ma a parte l’effetto nostalgia continuo a trovarci molte cose divertenti; ci sono diversi episodi o scene di episodi degni di nota.
Tanto per elencarne qualcuno: Chicco al telequiz che non riesce a parlare della sconfitta della Roma in Coppa Campioni, la guerra a paintball con Bruno eroe, il sosia criminale di Bruno, il film horror che girano, la tv locale, tutti i momenti con Massimo Giuliani, ma l’EPISODIO per me è questo:

3 Mi Piace

Io ho molto amato la serie da bambino. Peraltro ero davvero in terza C quando fu trasmessa la prima stagione: ma in terza elementare…

Ho provato a rivedere alcuni pezzi anni fa e mi è sembrata una cosa imbarazzante, invecchiata malissimo e con un ritmo soporifero, da telenovela anni ottanta con Veronica Castro.

4 Mi Piace

Sulla pagina di Wikipedia ci sono diverse curiosità al riguardo, su tutte la sezione “incongruenze”

Personalmente non mi sento in grado di riguardarlo, però mi ritrovo a vedere volentieri qualche spezzone con Massimo Giuliani quando rifila a Bruno l’impossibilità :joy:

Riguardo i vari product placement, la One O One, la cola by San Pellegrino, sicuramente assaggiai la prima lattina influenzato dalla serie :rofl:

3 Mi Piace

Ma soprattutto il Cornetto Algida!

2 Mi Piace

vista anche io all’epoca. ho poi recuperato i 3 cofanetti dvd
sono anni che non la rivedo…a breve li rispolvero

2 Mi Piace

Sì, non hai tutti i torti, tra l’altro ci sono diversi episodi noiosissimi; gli episodi migliori vivono di buoni momenti più che altro.
L’episodio che ho postato (“Il mistero della merendina”) credo sia uno di quelli col ritmo migliore.

Non solo. Prodotti tecnologici, capi di abbigliamento, orologi, zaini, automobili e sicuramente qualcos’altro che ora mi sfugge.
Magari qualcosa era anche casuale, ma ricordo di aver notato alcune inquadrature davvero imbarazzanti per quanto erano spudorate.

2 Mi Piace

Autovetture! Vero con la Opel, su tutte la kadett cabrio GSi!!! Non che le prime corsa:

immagine

2 Mi Piace

Giuliani era strepitoso, un vero attore. Ciro il cartolaio, indimenticabile. Bibite, vestiti, zaini, ecc. : come pubblicità “non occulta”, è la versione nostrana, pur “gentile”, di “American psycho”. Rivedere adesso, gli episodi? Non so. Mi manca il coraggio. Potrei essere sorpreso. In negativo, suppongo… :grimacing:
P.S. Epocale, ovviamente, Nicheli. Specie quando Zampetti apostrofava Chicco con “Animale”… :rofl::rofl::rofl:

2 Mi Piace

Questa secondo voi è Sharon? :thinking:

1 Mi Piace

8 messaggi sono stati uniti a un argomento esistente: Marsupio