I ribelli dell'Honduras - Appointment in Honduras (J. Tourneur, 1953)

Steve Corbett è imbarcato come passeggero sul piroscafo “Marie Claire”, ma non è a bordo per una vacanza: deve consegnare un messaggio e del denaro a un esercito di ribelli in lotta contro il regime in Honduras. Il suo piano è liberare tre pericolosi prigionieri che dovevano essere consegnati alle autorità del Nicaragua, con il loro aiuto impadronirsi del piroscafo e raggiungere la costa honduregna su una scialuppa, portando con sé come ostaggi due passeggeri, Harry e Sylvia Sheppard.

DVD Sinister


Audio ITA-ENG 2.0
Sottotitoli ITA
Video 1.37:1 4/3
Durata 1h12m48s
Extra Fotogallery

Discreto film d’avventura prodotto dalla RKO

Di questo era uscito pochi mesi fa un altro DVD italiano, con un master diverso, a occhio e croce non troppo inferiore a questo.
Confermo in linea di massima il giudizio sul film, è un avventuroso che svolge abbastanza bene il suo compito. Diventa però interessante per gli estimatori di Tourneur, perché ci si ritrovano diversi motivi fondanti del suo cinema: l’ambiguità del racconto, la foresta trattata come un labirinto, le scene notturne che sconfinano nell’horror, la recitazione sussurrata.

Qui la recensione dell’altro DVD:
http://www.dvdessential.it/post737207.html

Avventuriero su una nave, rapisce una coppia di ostaggi e sbarca in Honduras. Qui il gruppo si addentra nella giungla alla ricerca dei ribelli

Era da inizio anno che non compravo un dvd e ho preso questo film su amazon a poco più di 4e (dvd terminal) per raggiungere i fatidici 29e e non pagare la spedizione del pacco. Ovvio che ho fatto una cernita tra i titoli a prezzo stracciato offerti dal negozio digitale
Scelto questo per l’ambientazione e il regista, devo dire che non mi pento del’acquisto “riempitivo”
Il film è un buonissimo avventuroso di ambientazione giunglesca, il canovaccio è quello solito dell’avventuriero e della bella, prima costretta a sopportarlo e che poi se ne innamora. Un B-movie dai mezzi vistosamente risicati, ma che riesce a tenere desta l’attenzione col giusto mix di tensione ed avventura.
Tra piranha,coccodrilli e tipacci poco raccomandabili disposti a tutto per un pugno d’oro, la pellicola scorre che è un piacere
Un piccolo gioiello da riscoprire

1 Mi Piace