I sopravvissuti / Survivors (Terry Nation, 1975-77)

di questo tutto quel che ne ricordo sono le annunciatrici rai che ne raccomandavano la visione a un pubblico adulto e ho qua e là vaghi ricordi di persone in un tunnel sotterraneo. non sono mai riuscito a recuperarlo. a quanto ho appreso, all’edizione del cofanetto dvd è stato sciaguratamente soppiantato il doppiaggio epocale con uno rielaborato ex novo per la traccia stereo. confermate?

2 Mi Piace

Lo vidi che andavo alle elementari e ne ho conservato per molti anni un meraviglioso ricordo, ascrivendolo tra i programmi televisivi più “spaventosi” al pari di Belphagor e della trasmissione sul Primo canale degli horror anni Trenta. Recuperato una decina d’anni fa, l’ho (ri)amato in maniera adulta, con le sue lentezze, i suoi silenzi e le sue suggestioni romeriane. Scritto bene, interpretato e girato con rigore, con quella sigla-capolavoro con i timbri sul passaporto dello scienziato che mi sognavo di notte. Ma poi, con Ian McCulloch protagonista, che altro dobbiamo aggiungere? Sempre in attesa di un cofanetto bluray in italiano (e possibilmente con una grafica meno orrenda di quella dvd in versione italiana).

3 Mi Piace

3 Mi Piace

Ricordo meraviglioso su serie meravigliosa su temi meravigliosi e su personaggi meravigliosi… nota dolente: nelle stagioni succedanee alcuni attori cambiavano volto… brutta cosa

2 Mi Piace