I sopravvissuti / Survivors (Terry Nation, 1975-77)

Ho scoperto che la Yamato video ha in programma di pubblicare in dvd per l’Italia la famosa serie inglese della BBC “I sopravvissuti”.

Era una serie parecchio inquietante ma il mio è un ricordo vago perché mi sembra che la Rai non l’abbia mai più replicata.
Auguriamoci che stavolta la Yamato faccia un lavoro come si deve recuperando anche la terza stagione mai trasmessa in Italia (ma nella Svizzera italiana si, perciò niente scuse sul doppiaggio) e reintegrando le abituali censure della tv di stato che aveva la solita pessima abitudine di manipolare i telefilm. Nel caso de “I sopravvissuti” pare che ai tempi abbiano rimontato le varie puntate per motivi di palinsesto allungandole a 90 min. e alterando di conseguenza la suddivisione degli episodi originali che duravano 50 min. :mad:

http://www.serietv.net/guide_complete/i_sopravvissuti/la_serie.htm

Molto molto bene.
Attendo ansioso, neanche a farci apposta tempo fa mi chiedevo se quella spettacolare serie veramente inquietante, fosse mai più stata replicata.
Bene aspetterò il dvd.
Thx per la segnalazione.

I primi tredici episodi in dvd dal 6 giugno:
6 giu 2008 I SOPRAVVISSUTI (1975) Serie 1 (Eps 01-13) VERSIONE INTEGRALE (Ita.mono - 4:3 + extra/ediz. in box-set)

da 59,99

Ottima segnalazione :slight_smile:
anche se il prezzo mi sembra davvero un tantino esoso, soprattutto se consideriamo che alla fine dovranno uscire almeno 3 cofanetti, uno per ciascuna delle 3 serie, compresa l’ultima inedita in Italia…

mark sai per caso già quanti dischi conterrà ciascun cofanetto? :confused:

Pare siano 4.
Comunque i dvd inglesi sono ottimi e costano molto meno.

Si ma mi sembra non ci siano i sottotitoli e quindi se l’inglese non lo sai a menadito… peraltro pare che come prezzo si siano adeguati alla edizione italiana http://www.play.com/DVD/DVD/4-/132420/Survivors-Complete-Series-1-Box-Set/Product.html :frowning:

Cacchio che cara!