I sopravvissuti / Survivors (Terry Nation, 1975-77)

Ho scoperto che la Yamato video ha in programma di pubblicare in dvd per l’Italia la famosa serie inglese della BBC “I sopravvissuti”.

Era una serie parecchio inquietante ma il mio è un ricordo vago perché mi sembra che la Rai non l’abbia mai più replicata.
Auguriamoci che stavolta la Yamato faccia un lavoro come si deve recuperando anche la terza stagione mai trasmessa in Italia (ma nella Svizzera italiana si, perciò niente scuse sul doppiaggio) e reintegrando le abituali censure della tv di stato che aveva la solita pessima abitudine di manipolare i telefilm. Nel caso de “I sopravvissuti” pare che ai tempi abbiano rimontato le varie puntate per motivi di palinsesto allungandole a 90 min. e alterando di conseguenza la suddivisione degli episodi originali che duravano 50 min. :mad:

http://www.serietv.net/guide_complete/i_sopravvissuti/la_serie.htm

Molto molto bene.
Attendo ansioso, neanche a farci apposta tempo fa mi chiedevo se quella spettacolare serie veramente inquietante, fosse mai più stata replicata.
Bene aspetterò il dvd.
Thx per la segnalazione.

I primi tredici episodi in dvd dal 6 giugno:
6 giu 2008 I SOPRAVVISSUTI (1975) Serie 1 (Eps 01-13) VERSIONE INTEGRALE (Ita.mono - 4:3 + extra/ediz. in box-set)

da 59,99

Ottima segnalazione :slight_smile:
anche se il prezzo mi sembra davvero un tantino esoso, soprattutto se consideriamo che alla fine dovranno uscire almeno 3 cofanetti, uno per ciascuna delle 3 serie, compresa l’ultima inedita in Italia…

mark sai per caso già quanti dischi conterrà ciascun cofanetto? :confused:

Pare siano 4.
Comunque i dvd inglesi sono ottimi e costano molto meno.

Si ma mi sembra non ci siano i sottotitoli e quindi se l’inglese non lo sai a menadito… peraltro pare che come prezzo si siano adeguati alla edizione italiana http://www.play.com/DVD/DVD/4-/132420/Survivors-Complete-Series-1-Box-Set/Product.html :frowning:

Cacchio che cara!

Io l’avevo pagata 20 euro in meno, sempre su Play! Forse l’ho presa in un periodo di supersconti, chissà…
Comunque sono quasi certo che ci siano i sottotitoli inglesi.
Al 95% ci sono, diciamo… Ricordo di avere visto la prima serie con i sottotitoli in inglese…
Chi conferma/smentisce?

Come ha ricordato Federico sono 4 dvd
Gli episodi

01 - The fourth horseman
02 - Genesis
03 - Gone away
04 - Corn dolly
05 - Gone to the angels
06 - Garland’s war
07 - Starvation
08 - Spoil of war
09 - Law and order
10 - The future hour
11 - Revenge
12 - Something of value
13 - A beginning

In totale sono 38 (13, 13 e 12). Il Dizionario dei telefilm Garzanti indica 39 episodi da 60 minuti.
Il castello di Hampton Court è oggi aperto al pubblico
Prezzo oltre i 60 euro

19 set 2008 I SOPRAVVISSUTI (1975) Serie 1 (Eps 01-13) VERSIONE INTEGRALE (Ita.mono - 4:3 + extra/ediz. in box-set)

Rinvio al 19 settembre

Io il cofanetto da negozio non l’ho mai visto in giro… siamo sicuri che sia mai uscito?

Cmq oggi in edicola ho trovato il primo numero della serie I Sopravvissuti: è una collection targata Hobby & Work con tutte e tre le stagioni. Il primo dvd contiene i primi due episodi della prima serie, che in totale consta di 6 dvd. Prima uscita 6.99, dalla prossima ogni dvd 9.99 (prezzo bloccato per tutta l’opera). Audio Ita e Ing. Subs in Ita per non udenti.

Non è che va a finire come con Zaffiro e Acciaio? Inizialmente avevano progettato di farlo uscire in edicola prima e in cofanetto per le videoteche poi; così non è stato, e la serie anche in edicola è disponibile solo in dischi singoli.

Può darsi benissimo Tuch… però almeno in questo caso si tratta delle versioni integrali con le parti mancanti nella versione italiana, non come per Zaffiro e Acciaio e Agente Speciale che erano massacrati (e The Avengers non aveva neppure l’audio inglese) :frowning:

Cmq anche di Agente Speciale/The Avengers stanno uscendo i cofanetti da negozio con le versioni integrali… appena ne acquisto uno ci apro un thread

Agli amanti della serie indico il remake sull’onda dell entusiasmo per i serial degli ultimi anni. Dicono sia molto valido.

Di Zaffiro e Acciaio hanno massacrato “solo” il finale dell’avventura 2, che veniva regolarmente mostrato nella sua integrità quando riproponevano la serie sulle TV private negli anni 90. Per il resto i master erano a posto, anche se quella mutilazione non m’è mai andata giù. :mad:

Lo eviterò comunque. Passi i remakes cinematografici, ma distruggermi anche i miti televisivi dell’infanzia NO!!!

e infatti trattasi di cagata pazzesca. io l’ho seguita. 6 puntate.
robaccia da serie tv action americana di serie-b. e infatti seguiranno altre due stagioni.
sono stati persino capaci di far scomparire Jenny dalla serie dopo circa 30 secondi. :mad:

Mentre la serie da edicola della H&W è giunta al 7 dvd (che contiene l’ultimo episodio della prima serie e il primo della seconda) arrivano finalmente nei negozi anche i cofanetti da tempo annunciati marchiati Yamato/Dolmen.
Purtroppo però il prezzo sembra allineato a quello delle uscite da edicola… circa 45 euro per 4 dischi

http://yamatovideo.com/customer/product.php?productid=2475&cat=1
http://www.emik.it/Scheda_film.asp?ID=888

Finito di vedere la 3 stagione.
Quando la diedero in tv ero piccolo e la vidi non interamente:ne avevo ricordi molto vaghi ma la storia la conoscevo ed è stato un ottimo acquisto

Peccato forse per le vicende di alcuni personaggi che sono rimaste un pò in sospeso ma nel complesso gran serie tv !

Credo che i box editi da Yamato stiano uscendo fuori catalogo (quello della prima stagione è già esaurito), ma chi fosse interessato può trovare i box della seconda e della terza stagione in offerta su dvd-store a 7.90 l’uno, prezzo sicuramente molto vantaggioso se si pensa a quanto sborsai quando la serie uscì in edicola per la prima volta :frowning:

http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-25129/Survivors-I-Sopravvissuti-Stagione-2.aspx

http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-25729/Survivors-I-Sopravvissuti-Stagione-3.aspx

Premetto che questa serie quando la vidi da piccolo mi appassiono’ molto e ne rimasi molto colpito, tanto che quando usci’ in edicola la comperai tutta ma, a distanza di tempo, vista una volta, non mi entusiasmo’ piu’ di tanto… anzi il finale mi lascio’ molto deluso, per cui la vendetti ad un mio amico che invece continuo’ ad amarla molto… intendiamoci, con questo non voglio dire assolutamente che sia brutta, anzi… ce ne fossero alla giornata d’oggi, però come detto non mi entusiasmò piu’ come un tempo!!! :oops:

//youtu.be/ePfyYIkntNE

devo quotare l’ottimo alexscorpio
avevo un ricordo bellissimo di questa serie tv, serate passate con i parenti a guardare avidamente le puntate di questa inquietante vicenda che coinvolgeva grandi e piccini
rivista qualche tempo fa sono rimasto un po’ deluso, soprattutto per quanto riguarda la sua carica quasi disturbante che purtroppo non ho ritrovato