I terrificanti delitti degli assassini della via Morgue (1971, Gordon Hessler)


IMDB - Wikipedia

Titolo originale Murders in the Rue Morgue
Anno USA 1971
Regia Gordon Hessler
Cast Jason Robards, Herbert Lom, Christine Kaufman, Adolfo Celi

A Parigi Erik, un attore di grand-guignol che travestito da scimmione recita nel teatro di George Charron, viene trovato ucciso, orrendamente sfigurato dal vetriolo. Nel volgere di pochi giorni, muoiono nello stesso modo altre persone, già legate in passato al teatro di Charron. Costui scopre che i delitti sono opera di René Marot, un altro dei suoi attori che si credeva morto da molti anni. Recitando nella sua compagnia, Marot rimase vittima di un terribile incidente: durante uno spettacolo interpretato in coppia con Geraldine Fénelon - moglie di Charron, di cui Marot era innamorato - René fu colpito al volto da vero vetriolo, lanciatogli dall’attrice. Interrotto lo spettacolo gli spettatori, una volta rialzato il sipario, trovarono il corpo decapitato di Geraldine, mentre Marot era scomparso…

DVD Sinister
http://www.amazon.it/Terrificanti-Delitti-Degli-Assassini-Morgue/dp/B006WHK1DG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1331998402&sr=8-1
Audio ITA-ENG 2.0
Sottotitoli ITA
Video 1.85:1 16/9
Durata 1h34m06s
Extra Trailer

Dal minuto 54:04 sparisce l’audio per trenta secondi :mad:

Un altra bella fregatura targata sinister.
Questi qua mi sa che si sono bevuti il cervello, che si prendessero una pausa di riflessione e la smettessero di rifilare sole, perchè i poveri acquirenti, per comprare i loro dvd, devono sgobbare dalla mattina alla sera.

Boh ritengo che fare uscire DVD a raffica alla lunga comporti inevitabilmente dei problemi. Le prime uscite erano ottime ma devo dire che già il master di Satana in corpo di Hessler non era proprio il massimo. Fra l’altro sbaglio o anche i prezzi si sono abbassati? Mi capita sempre più frequentemente di vederli da Fnac (almeno finchè non la chiudono, ahimè) uscire direttamente in offerta a 9,90 euro o giù di lì.

Sinister prende i master che trova disponibili, cercando sempre di trovare il meglio ma non sempre c’è, il meglio.
non è una label che fa restauri o rimasterizzazioni etc etc… e cghv vende e distribuisce i prodotti sf a prezzi popolari.

ora scusami, ma devo farmi forza e trovare un modo per riuscire a dormire stanotte… aver saputo che c’è un buco audio di 3o secondi in un disco che ho preso a 9euro mi ha destabilizzato totalmente.
non so se riuscirò a dormire… davvero…

Boh io veramente preferisco spenderne il doppio per un master senza buchi. Inizialmente la Sinister tirava fuori prodotti con questi standard. :slight_smile:

Un sonnifero e passa la paura.

ah quello anche io, sacrosanto.

ma se mi serve un film che ha un master con qualche lacuna, e posso evitare di prenderlo import a costo superiore perchè una label italiana lo ha editato… lo prendo dalla label italiana risparmiando.
se non mi serve, meglio così.

no guarda, non c’è più nulla da fare.
sgobbo da troppe ore e aver saputo di questo buco mi ha rovinato.

E’ comunque giusto segnalarlo come lo si fece in passato ad esempio con il buco audio de “Il cittadino si ribella” (Noshame)

Si bravo, e poi non sei di parte.
Facciamo finta di niente, dai, diciamo che 30 secondi di buco siano una bazzecola.
Complimenti, continua cosi’ che grazie al tuo apporto, la Sinister - guarda caso di Catania - venderà molte più copie.
:smiley:

ma infatti mica dico che sia sbagliato segnalarlo… ci mancherebbe.
allora per Il cittadino (che cmq all’epoca presi ugualmente) e oggi per questo.

ma da qui a dire cose tipo: “si sono bevuti il cervello” etc etc… ce ne passa.

purtroppo non riesci a farmi riprendere dallo shock… sorry.

No, non si deve segnalare nulla Xtorm, in silenzio dobbiamo stare, altrimenti le povere label italiane vendono meno dvd.
:smiley:

Me ne farò una ragione.
:smiley:

a me, francamente, di quanto vende Sinister non frega nulla.

né, tanto meno, ho mai detto che non si deve segnalare il buco audio.

piuttosto, i tizi come te prima di scrivere robe tipo “si sono bevuti il cervello”, dovrebbero felicitarsi di non poter correre rischi simili.

Complimenti per le offese, bravo, continua cosi’.
Io essendo superiore a te, me ne guardo bene di ripagarti con la stessa moneta.
Ora però mi aspetto un provvedimento da parte dei moderatori, altrimenti si adotta due pesi e due misure, io per molto meno son stato bannato per svariati giorni.

anche io lo aspetto.
se tu puoi scrivere che Sinister si è bevuto il cervello, io posso scrivere che tu non corri il rischio.

linguisticamente non fa una piega.

inoltre le tue continue insinuazioni e le mistificazioni che fai dei miei post, sono ben più offensive della mia battuta.
ah già, ma tu sei un essere superiore, vero.

Si guarda, hai ragione te (tipica frase che si dice agli esseri inferiori).
E comunque ti ho concesso fin troppa considerazione, da ora in poi, torni nella situazione in cui ti ho sempre messo, ignore list e buona notte; anche se a quanto pare questa notte non riuscirai a prender sonno, per colpa di un errore che teoricamente consideri microscopico (quando invece è macroscopico) e quindi non determinate per considerare il dvd della Sinister una ciofeca da evitare come una catanese isterico e maleducato.

Xtorm, parlo con te che hai preso il disco:

ho sentito Sinister proprio adesso e gli ho segnalato il buco audio.
è stata controllata la sorgente… il problema si verifica soltanto nella traccia italiana… non in quella inglese.

lunedì verrà ordinata una ristampa che correggerà il difetto e agli acquirenti della copia difettosa verrà sostituito il disco gratuitamente.

ti tengo informato :wink:

Mi sfugge il perché l’ubicazione catanese della Sinister dovrebbe rendere di parte Ricky. A meno che non ci lavori, sarebbe come dire che se difendo le edizioni Einaudi è perché vivo a Torino. Comunque state andando leggermente ot. :munch:

Segnalare difetti o lacune è cosa sacrosanta, ed è apprezzabile che venga fatto così come ha fatto Xtorm, il quale con correttezza e senza sbraitare ha segnalato un problema. Cosa diversa è enfatizzare e gridare allo scandalo, gettando palate di merda sul lavoro altrui.
Per quanto mi riguarda, a una label come Sinister bisogna solo dire grazie.
Del resto chi lavora sbaglia, chi non fa una mazza non sbaglia mai… (come dice sempre mia nonna :))
Se non ci fosse stato il gran lavoro della Sinister, molto probabilmente ci saremmo scordati di veder mai pubblicati in dvd certi film.

Chiuso OT.

sono di parte perché conosco Sinister.
peccato che sono anche uno ONESTO e sempre fedele a quello che penso.
e quando esprimo un giudizio su un dvd è sempre esattamente coerente con ciò che penso, indipendentemente da chi ha realizzato il dvd, conoscenti o no.
se penso il disco non sia “da scaffale” malgrado qualche limite o la scelta di un master estero non coincidente con la versione italiana, lo scrivo… è il mio parere. e ok che è stato affermato che “i pareri non contano”, ma vabbè.
poi è ovvio che ognuno fa come ritiene più opportuno… lo prende, non lo prende… ma chissenefrega cmq.
se penso che il disco sia ottimo, lo scrivo.
se penso che il disco faccia schifo ma nel dato caso riesco cmq ad accontentarmi, lo scrivo (ultimamente, per esempio, su Nero Veneziano… ed è noto che io sia un amicone di Medusa).
se penso che faccia schifo e che per quanto mi riguarda sia da scaffale, scrivo pure questo.
e d’altronde sulla mia linea non credo possano esserci dubbi… basta rleggere i miei post senza mistificarli.

detto ciò, ribadisco, io non ho affatto sminuito il difetto presente in questa edizione de I Terrificanti… né ho esortato a tacerlo o nasconderlo. ho solo precisato che un buco audio di 30sec non autorizza il noto forumista a scrivere che Sinister si è bevuto il cervello.
in questo sono certamente di parte: se qualcuno insulta un amico io lo difendo, e rispondo all’interessato con la risposta che merita.

e chiudo anche io il mio ot, consapevole di meritare l’ammonizione del moderatore e quindi attendendola serenamente.
purtroppo certi personaggini a volte impediscono il bon ton.