I Tre Volti Della Paura (M. Bava, 1963)

Mi stupisce che non ci sia un topic sul film…

Comunque segnalo che con Mad Movies di questo mese c’è in allegato il film di Bava. Con audio italiano.

1 Mi Piace

Io sarei tentato di prenderne una copia, però possiedo gia la vecchia Image…Federico, conosci la versione da te riportata? ne consigli l’abbinamento con l’esistente?

Da quello che ho letto sul forum di Mad Movies è la stessa edizione uscita poco tempo fa per Editions Montparnasse con questa accattivante copertina (tra l’altro la custodia del dvd è una slim).

Il master è italiano (i crediti e i titoli dei segmenti sono in italiano) anche se su DevilDead notavano che la lettera che Michèle Mercier legge nel segmento IL TELEFONO è scritta in francese, così come l’articolo di giornale nella busta.
Sinceramente non ricordo in che lingua fossero scritti nel master del dvd Image.
Se lo ritrovo poi magari controllo.

Sono anni che non rivedo la mia “Image” (detta così sembra quasi che io sia morto senza accorgermene…) ma mi sembra di ricordare che tutto quello che compariva fosse in italiano…devo comunque ricontrollare per essere sicuro al 100%…

Scusate, ma MadMovies che rivista sarebbe e dove si può acquistare (in Italia)?
Prezzo?

La si acquista import dalla Francia…il prezzo senza DVD è di circa 5€+spese, con il disco circa 13€+spese se non erro…

Mad Movies è una celeberrima rivista francese che si occupa di cinema fantastico e di genere. Esiste da tantissimi anni, nasceva come una fanzine ciclostilata e poi è diventata una rivista conosciutissima e molto apprezzata.
Assieme a L’Ecran Fantastique è la più famosa rivista del genere qui in Francia.
Da diversi anni ogni mese esce con un dvd inedito in allegato.

In Italia non la si trova facilmente, credo che comunque a Milano e Roma ci siano dei grandi negozi (tipo Virgin Megastore et similia) dove la si può trovare.
In ogni caso, sempre che non ricordi male, vendono sempre la versione senza dvd.

Ho appena verificato il dvd Image (miracolosamente ritrovato in uno dei tanti scatoloni pre-trasloco).
La lettera e l’articolo di giornale sono in francese.

Bene, allora ricordavo male…questa è l’ennesima conferma del mio attuale stato mentale.

Ho preso il dvd francese uscito con Mad Movies.
Confermo la presenza dell’audio italiano senza sottotitoli francesi in mezzo ai piedi.
il master mi sembra lo stesso dell’edizione Image ma in PAL.

Segnalo anche la presenza di uno dei menu più ignobili della storia:

La copertina del dvd è bella e il prezzo è ultrapopolare,se non avete l’edizione Image è un acquisto consigliato.
Io ce l’avevo ma l’ho preso lo stesso per sentire il doppiaggio francese :-p

Beh, molto interessante allora quella rivista… è la versione francese di Nocturno però con dvd allegato! Se volessi acquistare rivista+dvd (mi interessa il dvd visto che ha traccia italiana) dove posso richiederla? Il prezzo finale sarebbe conveniente? Il fatto di importarla in Italia comporterà di certo spese postali ingenti.

Dipende dal peso. Non conosco le tariffe postali francesi, ma se dovessi spedire qualcosa del genere dall’Italia verso un paese della UE, costerebbe sui 5 euro.

So che probabilmente mi darete del blasfemo, ma io ritengo questo film uno dei più sopravvalutati della storia del cinema horror nostrano!!!
Primo episodio bruttino,non mi dice granchè…
Secondo episodio girato bene,grande Karloff, ottime scene, buona storia ma non sviluppata al massimo…
Terzo episodio invece secondo me bellissimo,ma non basta a riscattare un film si buono,ma che non fa gridare al capolavoro come invece leggo da tante fonti…!!!

Dall’8 aprile in dvd per la Surf Video:

http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=18679&type=DVD

Confermo l’uscita in dvd l’8 Aprile (http://www.terminalvideo.com/tvweb/applications/dettaglio.aspx?ART_Id=278746) per la nuova label Sinister Film (un nome che è tutto un programma).Insieme al capolavoro baviano la stessa label dovrebbe pubblicare Occhi senza volto di Franju,ma su questo secondo titolo sarà meglio aprire un thread separato.

Era ora!!!Fra “La goccia d’acqua” e “I wurdalak” siamo ai vertici dell’arte visiva baviana,eppoi il finale…MERAVIGLIA!!

Segnalo questo interessante articolo(http://www.dvdessential.it/newsview.php?id=1089) che parla in dettaglio della imminente edizione italiana in dvd del film in questione.

Splendido.E gran copertina…

De gustibus…
A me sembra parecchio brutta:

Però l’edizione sembra succulenta, quindi ben venga.

Appunto de gustibus…a me piace per la torreggiante presenza di Karloff.Eppoi il manifesto originale non è gran cosa,dai…

A me invece il manifesto originale piace molto.
Ho anche una locandina (che credo sia abbastanza rara) con un’immagine di un teschio. Semplicissima e, secondo me, molto bella.