I Tre Volti Della Paura (M. Bava, 1963)

A questo punto fai prima a dirci che lettore hai tu! :smiley:

Nella versione uscita nei negozi è stato corretto l’errore che c’è in copertina “Horror D’Essay”?

Ma, soprattutto, in cosa consiste il documentario “I Trucchi Del Maestro”?

Ho un Samsung da 90 euro, comprato meno di un anno fa. Ma l’ho anche provato su una Playstation2 e su un Macbook. E poco fa anche sul mio PC. Tutto ok.

Di nascosto perchè non era presente nella lista dei programmi di Rai 3 Fuori Orario. Registrai tutto fuori orario con il dvd-recorder e dopo quello che pensavo fosse l’ultimo film, trovai “I tre volti della paura”. Per non parlare del canale sloveno slo1 su satellite che l’anno scorso ha mandato tutta la serie dei film di Bava in italiano con sottotitoli in croato (o sloveno? che lingua parlano li?) tra cui anche i “tre volti della paura”.

Slo=SLOVENIA.Indi,sottotitoli in sloveno.Se non lo so io,che son triestino…

Io l’ho testato con una Playstation 3 e un Imac… in entrambi si blocca…

Può darsi che circolino alcune copie fallate, come accadde per il DVD MGM de L’abominevole dottor Phibes.

Finalmente ho potuto, grazie a questo dvd, gustarmi l’intervista al Maestro durante “L’ospite delle due” (1974) di cui avevo solamente letto delle trascrizioni.
Notate l’espressione stupita, quasi di sconcerto, di Luciano Rispoli, quando Bava dice di essere anche un regista: si nota lontano un miglio che Rispoli non l’ha mai saputo.
Stupendo anche l’intervento di invecchiamento fatto su Silvia Monelli!
Eh, grande Bava…

E poi si vede pure la scena dei VAMPIRI di Freda in cui per la prima volta Bava ha applicato questa tecnica. Immenso Bava!

Ma in quanto a qualità di immagine come è rispetto al precedente dvd americano della Image?

Io ho questa edizione tedesca:

http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=13223

ho dato un’occhiata al link… senti, ma il documentario presente come extra in questa edizione è lo stesso presente nel dvd rhv di La Maschera?
thanx

QUello della Image aveva molte spuntinature. Qui invece il film è restaurato e si vede.
Il documentario non è quello presente nel DVD della Maschera del Demonio.

sì, io mi riferivo al documentario presente nell’edizione segnalata da Jelly;)

il documentario è questo…

http://it.youtube.com/watch?v=-lGDvRox2eM

umm… non rivedo il docu presente nel secondo dvd rhv de La Maschera del Demonio da un bel pò.
dovrei controllare… ma credo proprio sia lo stesso. il titolo è quello;)

Ti posso confermare per averlo controllato adesso che il documentario è lo stesso

grazie infinite.
lo chiedevo per capire che se avevo fatto bene ad aspettare recuperando infine l’edizione SF di Tre Volti.
avessi preso l’ed tedesca mi sarei ritrovato con un extra doppione;)

Forse ho perso qualcosa. La domanda era “il documentario nell’edizione Sinister è lo stesso presente nel DVD RHV della Maschera del Demonio??” ??
Il documentario del DVD Sinister non è quello del DVD RHV nè quello dei Tre Volti edizione tedesca.

sì, hai perso il post 51.
non ho mai formulato la domanda che tu riporti.
ho solo chiesto info sul documentario presente nell’edizione tedesca citata da Green Jelly.
:wink: