I Tredici Spettri - Thir13en Ghosts [Steve Beck - 2001]

IMDB

Cyrus Kritikos,cacciatore di spettri,lascia in eredità al nipote Arthur,vedovo squattrinato con due figli a carico,una grande casa che è,però,abitata da una dozzina di spaventevoli fantasmi,visibili soltanto con lenti speciali.

Giocattolino horror che ha tanto il sapore della casa degli orrori dei luna park ma di quelle che non spaventano per niente.Pochissimo sangue e altrettanto poche sequenze degne di nota che praticamente si riducono alla sequenza iniziale della cattura del 12°spettro,la morte splattosa dell’avvocato,l’agguato dello spettro-sciacallo alla figlia maggiore.Tecnicamente invece da segnalare una buona fotografia e un’ottima scenografia.Apprezzabile anche il make up degli spettri davvero ben fatto.Anche il cast non è ben assortito:F.Murray Abraham se la cava di mestiere,Tony Shalhoub mi sta simpatico ma da protagonista non regge,Shannon Elizabeth è sempre - almeno per gli occhi - un piacere ma Matthew Lillard e Rah Digga sono veramente odiosi.

Sostanzialmente, quoto il post. Menzioni d’onore al reparto tecnico, appunto, e per me gli attori funzionano (Shalhoub però è forse addirittura TROPPO bravo, per il genere, mentre quel carciofone di Lillard ha almeno un ruolo “positivo”). Visto anni fa, l’ho appena comprato in dvd.
P.S. Da noi ancora nisba, ma il br olandese c’ha pure l’audio nostrano…

Non tutti sanno che: il film è il remake dell’ omonimo titolo, 13 ghosts, del 1960, come sempre vi rimando all’ IMDB e/o all’ apertura di un topic ulteriore per approfondirne la discussione.

//youtu.be/smki4Vupb9Q

Vero SWAT avevo dimenticato di scriverlo nel post d’apertura

Devo smentirti Zardoz,io l’ho visto dal br italiano che oltretutto mi sembra essere uno dei primissimi br messi in commercio dalla Sony insieme a Fantasmi Da Marte ed altri.

Su AMAZON sta a 9,60€.

Perbacco, chiedo venia. Qui a TS mai visto…

Visto adesso, film piuttosto noioso per me, tra l’altro non so perchè ma mi ricorda gli anni 80…bello il make up degli spettri ma null’altro.Interessante più che altro rivedere nel cast alcuni attori che non rivedevo da tempo, Embeth Davidtz dai tempi dell’armata delle tenebre, Shannon Elizabeth da American pie e JR Bourne che vabbè lui si è specializzato più che altro nei serial tv.