I video delle parate militari di Hafez Al-Assad

Non so se avete visto l’ottimo documentario sulla famiglia Assad di National Geographic.

A un certo punto parlano di un delirante video ottenuto da Donald Rumsfield (allora segretario della difesa) nel 1983 da un certo Saddam Hussein durante una missione diplomatica.

Tornando a noi, viene mostrato in parte un filmato analogico in bianco e nero dove durante una parata militare le soldatesse erano costrette a staccare la testa di un serpente a morsi stile Ozzy Osbourne e i soldati (presumo a voler mostrare la loro spietatezza) costretti è il caso di dirlo, ad accoltellare cuccioli di cane.
Il tutto sotto gli applausi compiaciuti di Hafez e i suoi alti ufficiali, agghiacciante.

Per i più curiosi:

!!!VIEWER DISCRETION IS ADVISED!!!

2 Mi Piace

Se si fossero messi tutti insieme, per accoltellare Saddam, la Storia sarebbe andata molto meglio. Almeno in Cina se li mangiano, i cani…

1 Mi Piace

Il “reparto” in questione:

Comunque: e parlo di preistoria telematica, 1999/2000 c’era sul web questo terribile video di un gruppo di soldati in medio-oriente che sbranava un lupo a mani nude, da quello che leggo su wikipedia, mi vien da ipotizzare che il gruppo era sempre questo.
Forme di addestramento brutali e inenarrabili, non solo confinate in medio oriente, vedasi i Selous Rhodesiani.

Visto che l’argomento vi sta appassionando, un altro video questa volta a colori dove le truppe si “addestrano” a mangiare animali, io ve lo sconsiglio. Anche se l’essere una copia di ennesima generazione lo rende tollerabile:

3 messaggi sono stati spostati in un nuovo Argomento: Inside Syria’s Deadly Dynasty (TV Movie 2018) - IMDb