Si dai l’ho capito anche io…lo faremmo tutti ma come già detto E’ UN GIOCO per cui così a pelle uno dice 5 titoli…
Iron Maiden - The number of the Beast
ACDC - Back in black
Franco Battiato - La voce del padrone
Deep Purple - Made in Japan
Kraftwerk - The Man Machine
Indigesti-Sguardo/realtà
Melvins-HAT
Radiohead-Kid A
Fantomas-Suspended animation
Flipper-Generic
e aggiungo che 2 palle…
5 per il decennio 1960/70:
Kinks - Face To Face
Who - My Generation
Creedence Clearwater Revival - Cosmo’s Factory
Jimi Hendrix Experience - Elettric Ladyland
King Crimson - In The Court of The Crimson King
(:mad:anche così è impossibile, come lasciare tra le fiamme Beatles, Traffic, Pink Floyd, gli Stones, Dylan, Free, Animals, Love, Velvet Underground… )
la casa è asicurata, mi prendo un paio di birre e la guardo bruciare metre chiamo una agenzia viaggi e prenoto il primo volo per un paese del sud america, sola andata, e vaffanculo !!!
:ergobbo:
a titolo esemplificativo provo a riportare i 5 album che probabilmente ho ascoltato di più nel corso della mia vita
- Pink Floyd The Dark Side of The Moon
- Vari Beretta 70
- Vasco Rossi Bollicine
- Lucio Battisti la batteria, il Contrabbasso, etc.
- The Blues Brothers OST
Anime salve, Fabrizio De Andrè
Tutto Fabrizio De Andrè, Fabrizio De Andrè
Rimini, Fabrizio De Andrè
Rimmel, Francesco De Gregori
Emozioni, Lucio Battisti
E ovviamente impossibile ma prendendo alla lettera il topic e cioè immedesimandomi nella scena prenderei:
THE CURE - DISINTEGRATION
FRANCO BATTIATO - LA VOCE DEL PADRONE
DEPECHE MODE - MUSIC FOR THE MASSES
NEIL YOUNG - ON THE BEACH
FABRIZIO DE ANDRE’ - TUTTI MORIMMO A STENTO
Vabbé… mi conformo al quesito del thread e dico 5 nomi che mi vengono in mente tra i mille dischi che amo… visto che quelli detti in precedenza erano solo i miei 5 migliori ultimi acquisti…
*Earth, wind and fire - Earth wind and fire
*Carmina Burana (originali) nella versione del Clemencic Consort
*Grand Funk Railroad - We’re an american band
*Stanley Turrentine - Sugar
*Wall of voodoo - Call of the west
La cosa è pressochè impossibile…mi faccio prendere dal momento, ma tra dieci minuti tutto potrebbe cambiare (tranne la prima posizione):
[ul]
[li]The Dark Side of the Moon - Pink Floyd[/li][li]Animals - Pink Floyd[/li][li]Tales of mistery and imagination - Alan Parsons Project[/li][li]Vulture Culture - Alan Parsons Project[/li][*]White album - Beatles[/ul]
Da buona vittima di Hornby, non posso esimermi dal fare un tentativo…
Joy Division Closer
CCCP - Fedeli alla Linea Epica Etica Etnica Pathos
C.S.I. Linea gotica
Diaframma In perfetta solitudine
The Cure Seventeen seconds
…maledetti pompieri…
P.S. Complimenti vivissimi a chi ha citato “Call of the west” dei Wall of Voodoo.
Così a cazzo direi:
Led Zeppelin - II
Nirvana - Bleach
Pearl Jam - Ten
dEUS - In a Bar Under The Sea
e per l’ultimo sarei indeciso fra una raccolta di Hendrix e…uh :oops::
Gianluca Grignani - Campi di Popcorn
che ce posso fa…mi mette sempre di buon umore, mi toccherebbe salvarlo :-p
Facile:
Christian Death - Only Theatre of Pain
Christian Death - Only Theatre of Pain
Christian Death - Only Theatre of Pain
Christian Death - Only Theatre of Pain
Christian Death - Only Theatre of Pain
Rino Gaetano-Mio fratello è figlio unico
Sangue Misto- sXm
Bob Marley-Burnin
Smif-n-Wessun-Dah Shinin’
Rasklatt 5-Prego notare (la mancanza totale di potenziale commerciale)
Potrei fare una cosa alla Herr Bitch dicendo
Prodigy - The fat of the land
Prodigy - The fat of the land
Prodigy - The fat of the land
Prodigy - The fat of the land
Prodigy - The fat of the land
1]Depeche Mode “101”
2]Radiohead “Ok Computer”
3]Depeche Mode “Violator”
4]Thom Yorker “The eraser” (–> Harrowdown hill)
5]Depeche Mode “Il resto dell’intiera discografia” (e scusatemi se è poco)
ovviamente c’è tanto altro, molto altro ancora, fra i miei preferiti
ma questo è quanto di getto mi è venuto.
Andrò controcorrente, ma dopo aver pensato per un paio di giorni a quali potrebbero essere i miei album preferiti sono giunto ad una conclusione che difficilmente potrei cambiare, essendo questi album che mi hanno segnato in modo indelebile. Il caso vuole siano per l’80% italiani.
Wretched (discografia. Si può fare perchè è stata ristampata in un unico cd)
With Love (s/t)
Guccini (Anfiteatro Live. Che è un buon compromesso tra scrivere un album singolo, sarebbe riduttivo, e scrivere -discografia-, sarebbe dispersivo e fuori dal gioco)
Cripple Bastards (Your Lies in Check)
Jets To Brazil (Orange Rhyming Dictionary)
Joy Division - Unknown Pleasures
Scott Walker - Tilt
Blood Axis - The Gospel of Inhumanity
David Bowie - Heroes
Faust’O - J’accuse…amore mio
Litfiba 17 Re
Rush a show of hands
Pink Floyd atom heart mother
Magma omonimo
Diaframma da Siberia al prossimo week-end
Pink Floyd - Animals
Popol Vuh - Brüder des Schattens
Death in June - Nada
The Cure - Pornography
Voivod - Phobos
… normalmente sono questi, ma la scelta di 5 è crudele… con 500 starei ancora stretto
aiuto, scelta ardua, credo oterò per i primi amori, quelli che mi hanno cambiato la vita…
blood axis - the gospel of inhumanity
coil - quello che riesco ad arraffare per primo
christian death - only theatre of pain
pantera - the great southern trendkill
joy division - unknown pleasure
e poi è meglio che non ci penso…:cry2: