I vostri tesori (locandine)

Come potrete constatare dal thread “I vostri acquisti di rispetto” sono stato molto attivo ultimamente sotto l’aspetto dell’acquisto di locandine e manifesti,nonostante ciò non ne possiedo molti,anzi di manifesti ne ho solo uno quindi posso tranquillamente fare una lista

Quella villa accanto al cimitero
Manhattan Baby
L’aldilà
Sette note in nero (indubbiamente quella a cui tengo di piu)
Conquest
Una sull’altra
Black cat (Fulci…c’erano dubbi in proposito? :))
Murderock uccide a passo di danza (in arrivo)
Tenebre
Milano trema: la polizia vuole giustizia
…E tanta paura (in arrivo)
Milano odia: la polizia non può sparare (manifesto 100x140 versione,diciamo,“alternativa”)
Non sono molte ma ci sto lavorando dai.
Ribadisco la mia invidia,già espressa via rep,nei confronti di tigrero,dannazione anch’io voglio il manifesto di tempo di massacro :mad:

Visto che è stato riesumato il topic, metto le altre locandine che ho incorniciato:

L’altra sera il buon Tigrero si è esaltato quando gli ho fatto vedere questo poster spagnolo in mio possesso con tanto di autografone del buon Lando (che prima di firmare è rimasto in adorazione del culo raffigurato e ce ne ha cantato le lodi…) :smiley:

:slight_smile: Manifesto edizione slava 50x70 de Il gatto a 9 code che ho appeso nella mia stanza
http://www.worthpoint.com/worthopedia/il-gatto-a-nove-code-dario-argento-yu-poster-71

Ammetto di essere totalmente ignorante in materia, quindi mi affido al vostro giudizio.

Oggi al mercatino di Casale Monferrato ho acquistato 2 locandine, formato 70x30.

Canne Mozze a 15 euro (condizioni buone)
Il caso “Venere Privata” a 10 euro (condizioni ottime)

Prezzi equi? Rarità?

Direi che i prezzi vanno bene, visto il mercato attuale, sicuramente venere privata se le condizioni sono ottime 10 euri vanno piu’ che bene, io canne mozze un po’ di anni fa a Genova mostra dischi/fumetto l’avevo pagata 5 euro
Visto che ci sono posto i miei ultimi arrivi in famiglia:

Negli ultimi mesi ho ripreso interesse per questo tipo di collezionismo, complice la presa di coscienza dell’esistenza di alcuni posti in cui riesco a trovare locandine 70x30, quelle che fondamentalmente mi interessano, a prezzi bassi o bassissimi, del tutto imparagonabili a quelli dei negozi. In tutto ne avrò solo una settantina, per ora. Le tengo all’interno di alcune buste trasparenti, grossomodo una busta per ogni decennio, anche se mi piacerebbe prima o poi metterle in raccoglitori. Numericamente sono un po’ maggiori quelle dei Settanta. Davanti a me tengo appese tre locandine che ogni tanto cambio, sottovetro e con pinzette -metodo che se non sto attento danneggia parti dei margini-. Nell’acquisto tengo conto quasi soltanto dell’immagine, anche se, se posso, privilegio il cinema italiano.
Ultimi acquisti: Cane di paglia, Alta tensione (Mel Brooks). Prossimi, spero: Mezzogiorno e mezzo di fuoco, Quella strana ragazza che abita in fondo al viale.

George Ardisson ha scritto un tema!