ICE, il Netflix della Emirates

Curiosità: Era tra le proposte della compagnia o lo hai scelto ?

Dopo 12 anni significherebbe avere una bella memoria… il che è possibile, soprattutto se ad Almayer piace molto il pesce :fish: :airplane: :cinema:

1 Mi Piace

Tra le proposte. Per avere un’idea dell’entertainment system della Emirates:

https://www.emirates.com/ae/english/experience/inflight-entertainment/ice/

1 Mi Piace

Minchia oh Netflix + Prime Video je fanno na pippa a 4 mani

1 Mi Piace

Assolutamente, la scelta è impressionante, e costantemente aggiornata. Ci sono sezioni dedicate ai classici, natalize quando è stagione, horror, e film “del mondo” divisi per lingua…

Ma anche dal punto di vista musicale, uno potrebbe passare ore ed ore in volo senza mai annoiarsi. Ancora ricordo i bei tempi di quando volavo in business (98-2006) e ti davano un lettore Hi-8 portatile tipo questo:

e dovevi litigarti le videocassette con gli altri passeggeri…

2 Mi Piace

Mi hai lasciato a bocca aperta.
Il paese volante dei balocchi insomma

Per le videocassette immagino avessero 1/3 di stiva dedicato solo a quelle

2 Mi Piace

Ma va, avevano 10 film in croce, e lo schermo era piccolissimo. Infatti preferivo leggermi un buon libro.

1 Mi Piace

La prima volta che volai con Emirates nel 2010 ICE non esisteva, e c’erano diversi canali con un palinsesto, tipo per andare a Dubai ci stavano due film, una contemporanea cinematografica e un classicone. Nonostante siano passati più di 10 anni ricordo la visione di Grosso Guaio a Chinatown :sweat_smile:

3 Mi Piace

ah però, praticamente hanno cacciato un 13" (o 14") dentro il sedile

Beh, nei moderni aerei intercontinentali, 777-787 o 350-380, schermi del genere sono standard. Ormai la concorrenza tra linee aeree di questo tipo si fa sull’offerta di entertainment, la velocità di Internet, la spazio nei sedili. Ovvio che su RyanAir & EasyJet sta roba non esista.

Immagino le gomitate nei denti con gli alti papaveri dell’Isis e di Al-Qaeda (allora mimetizzati tra normali e rispettabili uomini d’affari) per contendersi la cassetta di The Truman Show in questa Business pre 11/9 che costava come un trimestre di paga di un operaio in cui ancora potevi portare accendini e tagliaunghie nel bagaglio a mano. Un pezzo di storia che non esiste più. Bei tempi.

Isis non esisteva ancora. E potevi pure fumare, mentre ti sorseggiavi un cognac e guardavi le dune del Sahara:

2 Mi Piace

Infatti bada bene che ho scritto che erano mimetizzati, ma i semi dell’errore erano già stati piantati :black_heart: :bomb: :man_wearing_turban:

Che bella vista!

3 Mi Piace

[almayer]
Ooohhh, che film guardiamo oggi? :popcorn: :airplane:
[/almayer]

3 Mi Piace

Buon volo, peccato per lo schermo piccolo.

Primo volo visto Invitation (non quello di Kusama) e Halloween Ends entrambi in italiano.

Secondo volo schermo 13” ma ero troppo cotto, ascoltato solo musica soft tipo Django Reinhardt e Coltrane, soprattutto per non sentire i rabbini che avevo di fianco (che nella mia esperienza sono i peggiori vicini che si possano avere in volo). Anche questo meriterebbe un topic a parte.

1 Mi Piace

Un messaggio è stato spostato in un nuovo argomento: I rabbini sull’aereo