Idi I Smotri - Va' e Vedi (E. Klimov, 1985)

Ho l’edizione della Ruscico, ma guardando con audio russo, è palese che gli attori sono doppiati o peggio ridoppiati. Qualcuno ha qualche informazione in merito?

Il master trasmesso dalla Rai ha un problema: nel primo tempo l’A/R è cannato, nel secondo tempo torna ad essere 4:3.
Vedasi immagini.

Per Opium: il doppiaggio in russo del dvd è quello originale, il film non è stato girato in presa diretta.Concordo sul fatto che non sia il massimo della vita.

Grazie, mi hai tolto un grosso dubbio. Temevo potesse esistere una versione originale in presa diretta finita chissà dove.

Il nuovo restauro, splendido:

https://vimeo.com/379352025/description?fbclid=IwAR0yCJmZ3vBRDu_tRM-ojPV191hojXTrfl2LBMpPoKylhKJYcf0ZsYjibNo

Dobbiamo quindi attenderci un bel br, americano o britannico, per il 2020? Sarebbe anche ora…

Potrebbe addirittura pensarci Criterion ma sono solo voci…

1 Mi Piace

Caspita, in effetti sarebbe un titolo ideale per il loro catalogo. Strano che non se ne siano occupati ancora anni addietro. Incrocio le dita…

io l’ho visto su Youtube, forse legalmente perchè sembrerebbe postato da chi ne ha fatto il restauro (Consorzio Cinematografico Mosfilm), boh

E infatti, come volevasi dimostrare, in arrivo il br Criterion, da fine giugno. Spero che esca anche sul mercato britannico…

Niente edizione britannica, per il momento. Peccato, poiché il disco Criterion è davvero superbo. Vedi www.dvdbeaver.com/film9/blu-ray_review_123/come_and_see_blu-ray.htm

Con un po’(!!) di ritardo,confermo l’elogio del br Criterion. Avendolo comprato, posso dire che si tratta senza dubbio di uno dei più bei master che abbia mai visto. Niente 4k UHD, o HDR, o Dolby Vision, o “scansione 4k”. Solo un “semplice” restauro digitale 2k. Ma realizzato con cura e impegno magistrali. Altrettanto, possiamo dire per gli extra. Insomma, un’edizione eccezionale per un film indimenticabile. “Difficile”, ma fondamentale per ogni vero cinefilo… :ok_hand::slightly_smiling_face::champagne:

4 Mi Piace