Il bandito dagli occhi azzurri

Doppiaggio:
Franco Nero e Luigi Montini si doppiano da soli
Dalila Di Lazzaro: Vittoria Febbi
Fabrizio Bentivoglio: Pino Colizzi
Carlos De Carvalho: Michele Gammino
Giovanni Iavarone: Renato Mori
Pierfrancesco Poggi: Massimo Giuliani
Sergio Tabor: Ferruccio Amendola
Mickey Knox(non accreditato): Arturo Dominici

Un filmetto svelto e piacevole. La regia è corretta, Nero è proprio in forma. Ma vedendolo, ho sempre avuto l’impressione che con qualche soldo in più di budget, il risultato sarebbe stato ancora migliore…
P.S. Stracultissimo Bentivoglio frocissimo e carogna. Doppiato da Colizzi, oltretutto…

a me invece era piaciuto molto. Mi pare fosse stato il secondo film in assoluto che avevo registrato da tv (il primo era Top Line sempre con Franco Nero). All’epoca mi aveva acchiappato parecchio, ritmo e tensione al punto giusto, poi boh, era scomparso dai palinsesti mediaset per un bel po’

Ripeto: piace abbastanza pure a me. Ma se ci fosse stata una regia più grintosa (un Castellari, ma anche Lenzi) e un budget più cospicuo, il film risulterebbe più riuscito e godibile. Siamo già, inutile negarlo, in fase di “sbaraccamento” del genere: i produttori non ci credevano più, o forse non c’erano proprio…

ma Sergio Tabor è Luigi Di Gianni :awe:

è morto Luigi Di Gianni (93 anni)

RIP il buon Di Gianni. Piuttosto, possibile che nel 2019 non ci sia ancora nemmeno uno straccio di dvd di questo film?!

Girovagando su internet ho trovato sul sito cultaction un dvd che viene presentato come uncut con il solo audio inglese però. Speriamo che possa uscire una versione italiana prossimamente