Il Bello, Il Brutto, Il Cretino

A Tra pochissimo!!!

Rete 4 h 2.35-4.10(spero lo legga qualcuno!!)

IL BELLO, IL BRUTTO, IL CRETINO

E’ testè uscito anche in DVD, per la “No Shame”.

“ciccioooooooo!”
“cretinooooooo!”

Il DVD NoShame di questo divertente film, per chi non lo ha già e fosse intenzionato ad acquistarlo, sta per essere offerto ad un prezzo conveniente.
Dal 9 maggio, ad esempio, (penso sia in ristampa) dvd-store.it lo mette in vendita a € 6.90!
Presumo sarà simile il prezzo negli store.

Fantastica la stazione di servizio per cavalli…

“Diventeraaaaai , uno splendooooore, Cavallo cavallino del mio cuoooooooooreeeeeee”!!!:smiley:
In assoluto uno dei film di Franco e Ciccio che mi hanno divertito di più.

non è che ti confondi con I DUE FIGLI DEI TRINITÀ???

Non male, ottima parodia western leoniana con un Franco scatenato. Le migliori scene a mio avviso sono proprio quelle che fanno il verso al film di Leone (il deserto, il segreto della tomba, il campo militare)

Rapida e fedele,sebbene modestissima,parodia de “Il buono il brutto il cattivo” dove vengono richiamati tutti i momenti più celebri del film di Leone(il deserto,il campo di concentramento,la battaglia tra nordisti e sudisti col capitano ubriacone,il cimitero)diretta correttamente da Gianni Grimaldi che aveva già fatto due western seri(l’ottimo “All’ombra di una colt” e il meno riuscito “Starblack”)e qui riesce ad equiparare discretamente la parte western e quella comica,con un’adeguatissima colonna sonora di Lallo Gori di sottofondo.Sembra quasi,a parer mio,un western normale con l’inserimento di Franco e Ciccio che regalano il solito divertimento:bene anche Palmara ma sugli altri stendiamo un velo pietoso.Un piccolo cult.
Doppiaggio:
Franco Franchi,Ciccio Ingrassia e Mimmo Palmara si doppiano da soli
Lothar Guthener: Enzo Tarascio
Peter Jacob: Franco Odoardi
Gino Buzzanca: Carlo Buratti
Enzo Andronico(non accreditato): Vinicio Sofia
L’attore che interpreta Sinclair è doppiato da Aldo Barberito
L’attore che interpreta lo stalliere sudista è doppiato da Manlio Guardabassi
L’attore che interpreta il capopattuglia sudista è doppiato da Gianni Marzocchi