Il buono, il brutto, il cattivo (Sergio Leone, 1966)

Beh, ma quando lo fanno alla tele lo tagliano sempre un bel po’…anke x motivi di tempo…

certo, mettessero meno pubblicità…

Qualcuno mi sa’ dire com’è l’edizione dvd della cvc? ci sono tagli? l’ho vista a 8’90?

Mah guarda io ho preso l’edizione cvc e non mi son trovato male…La qualità video è piuttosto pulita anke se qualke miracolo di restauro in + potevano farlo tranquillamete…Ma in generale è un’edizione + ke buona. Poi x il prezzo…vai in sicurezza…

Queste le caratteristiche:
-video 16:9 anamorfico 2.35:1
-20 capitoli
-audio italiano mono e italiano rielaborato 5.1
-Extra: curiosità su attori e regista, trailer in lingua francese

Scusate c’è qualcuno che conosce o ha già acquistato questa versione?

Stando agli extra questo doppio DVD non dovrebbe assolutamente mancare nella nostra videoteca :rolleyes:

DVD Features:

Extended 3 Hour Version
Digitally Remastered with 5.1 Audio
Audio Commentary by Film Historian Richard Schickle
“Leone’s West” Making Of Documentary
“The Leone Style” Documentary on Sergio Leone
“The Man Who Lost the Civil War” Civil War Documentary
"Reconstructing ‘The Good, The Bad and The Ugly’ Featurette on the Audio Re-recording
"Il Maestro: Ennio Morricone and ‘The Good, The Bad and The Ugly’ Featurette on Composer Ennio Morricone
Deleted Scenes, Poster Gallery, Collectible Postcards and More!

Technical Details:
Screen Formats: Widescreen
Soundtracks: ENG (5.1 Surround), ITAL (mono)
ENG, FR, SP, CANTONESE, MANDARIN

pedrothelion

Domenica 17/12 alle ore 15:30 su Rete 4

http://www.spaghettiwestern.altervista.org/eastwood.htm

Lo guarderò ancora. Troppo Bello!

Piuttosto…sapete dirmi nella scena dove Mario Brega e Lee Van Cleef torturano Wallach che si finge Bill Carson e fuori suona l’orchestra chi è l’attore che è svaccato sulla sedia e dice “Suonate più Forte! Più Forte!”???

Mitica quella scena!

Un Film che adoro!

Magari questa volta lo mandano integrale visto che è di pomeriggio…

Oggi alle 15:30

Ultimamente fra sat e mediaset è stato visto un bel pò di volte passare in tv… Scarsa fantasia dei “palinsestieri”…:smt015

Sarà da quando avrò sei anni che lo trasmetteno quasi una volta al mese su rete4…:smiley:

1000 volte meglio questo capolavoro, di tante merdate domenicali.
Oggi come oggi è meglio vivere nel passato, va là

Scusate qualcuno sa’ dirmi chi è l’attore che ingaggia sentenza per cercare jackson/bill carson e che poi viene ucciso anch’eli da sentenza

Baker,Il Tisico a letto? Quello che fa fuori sparandogli da dietro il cuscino?
Comunque Dovrebbe essere Livio Lorenzon.
Antonio Casas invece è quello che Sentenza deve Uccidere per ordine di Baker.

Tra l’altro leggevo che nel cast (Non accreditati) c’è anche il grandissimo Romano Puppo ed un certo Luigi Ciavarro (Che sia proprio il padre di Massimo?:confused: ).

si propio Baker l’ho visto in molti spaghetti western ma ignoravo il suo cognome di recente 7gold ha passato un film dove c’era lui e mi pare peter lee lawrence e lui si impadroniva con mezzi spietati e illegali di licenze di miniere…non sono mai riuscito a capire il nome del film… grazie a te adesso potrò scoprirlo …

Certo che ne avevo visti di film con lorenzon il film in questione era Buckaroo (Il winchester che non perdona) ma non era con P.L.Lawrence

Per BMW:il mio concittadino Puppo nel filmone leoniano faceva da controfigura ad Eastwood.
P.S.Gente che ha conosciuto Puppo mi riferiva diversi aneddoti che il nostro amava raccontare a proposito della lavorazione in Spagna:per esempio,Eastwood era un irriducibile,micidiale donnaiolo nei giorni in cui non doveva girare…

e … gia che ci siamo qualcuno sa’ anche il nome del comandante nordista che sogna di far saltare il ponte?
La scena del campo nordista e qualcosa di veramente meraviglioso tanto quanto il triello…

Aldo Giuffrè…

Come ha già detto LaBelvaColMitra, si tratta di Aldo Giuffrè…che ho l’onore di poter chiamare amico.

Una sera a cena mi raccontò molti aneddoti su quella scena.

Uno è quello del ponte che è vecchio quanto il cucco, x cui nn sto a ripetervelo.

Interessante è notare che nella scena lui (oltre a barcollare “x l’alcool”, zoppica un po).
Questo perchè gli avevano dato per baglio degli stivali stretti, perchè la costumista era convinta che erano della misura giusta (quando me lo ha detto sn morto dalle risate)…

Poi curioso era che non capiva nulla di quello che diceva Eastwood…
diceva che quando recitava sembrava una “gatta che sta partorendo”, x cui aveva difficoltà nel riconoscere le battute, in quanto l’americano parlava a voce troppo bassa :smiley:

E’ una gran persona, oltre che un grande attore, peccato che questo sia l’unico Western che ha fatto!

La Scena del ponte, oltre a tante altre, mi ha commosso tantissimo. Molto intensa e significativa.
Un Giuffrè espressivo come non mai!

Ironia di Leone:il partenopeo Giuffrè interpreta un ufficiale…NORDista!