IL CASO MORO Collector's edition

Ma tu fai film (direttore-fotografia de film) o sei un attore? Sto chiedendogli solo per informazioni personale e non per attacarli.

“scialbo” significa?

In English, just in case, since my Italian is very bad:

Do you direct films, are an actor or work in the photography of FILMS? I’m just asking you for personal information only not to attack you.

What does “scialbo” means?

Thanks!

Saluti,

Straniero

No purtroppo non faccio film. Comunque nn avevo preso il tuo intervento per un attacco personale e io dal mio canto ho spiegato solo il mio personalissimo punto di vista anche perchè è normale che in un forum vi siano opinioni divergenti.
Scialbo vuol dire: banale, impersonale, insipido, sbiadito ecc.

Saluti:)

A mio parere,almeno per quanto riguarda la SCENEGGIATURA,il paragone tra i due film (Ferrara vs Bellocchio) è improponibile…tra i due ci sono quasi 20 anni di distanza,il che incide soprattutto in termini di verità storiche emerse…Nel 1986 erano ancora sconosciuti i nomi di tutti i membri del commando di via Fani,non era ancora stato scoperto il covo di via Montenevoso (1990) in cui fu rinvenuta la seconda parte del memoriale,sconosciuta era ancora l’identità del 4°inquilino di via Montalcini (allora si riteneva fosse Patrizio Peci ma solo nel 1994 si scoprì che era Germano Maccari),il film di Ferrara fu girato a caldo,a meno di un decennio di distanza, di conseguenza appare oggi approssimativo;quello di Bellocchio si muove in un quadro storico invece ormai completo (almeno ufficialmente!) e può quindi consentirsi delle fughe letterarie e immaginifiche dal tessuto storicistico.

Non a caso, per questo e per altri motivi, mi terrò la mia edizione da edicola (Il Messaggero/Il Giorno) del film in questione, tralasciando la locupletata Collector’s edition. A meno che l’acquisto non sia motivato da istanze documentaristiche e/o saggistico-tesistiche, una edizione di questo film in dvd basta e avanza.

L’ho preso oggi in edicola per la serie “cinema e misteri d’Italia” della Fabbri
Video: 1,78:1 - anamorfico
Audio: Dolby Digital 2.0

E’ uscito in edicola anche per la Cecchi Gori in una edizione cartonata e senza extra, a parte le solite schede su Volonté, Ferrara e Sbragia.

Il film l’ho visto ieri sera, tecnicamente è poca roba, e Ferrara mi sembra che non sappia dirigere gli attori…o forse gli interessava poco, chissà. Comunque un film mediocre, anche se quando c’è Volonté in scena non si può dire che il film non si segua con attenzione…anche questa edizione dura 1h 53m e spiccioli, per la cronaca

Bellissimo film e grandissima interpretazione di Volontè … io ho aspettato che calasse un pò di prezzo per prenderlo , e comunque qui , l’edizione del Cecco è fatta veramente bene !!! :cool:

l film è godibile e se non fosse per Volontè sarebbe passato in secondo piano. Va cmq detto che i primi 10 minuti uniti all’ottima ed angosciante musica di Pino Donaggio valgono tutto il film. Un ritmo veramente incalzante che rapisce l’attenzione.

…senza dubbio, la ho da qualche anno: si trova , del resto e da tempo, in Economico questa CE di CGHV a due dischi e (reputo) non esista niente di meglio ed accontentarsi di edizioni minori mi sembrerebbe un suicidio intellettuale in piena regola…:swat:

E’ scomparso Giuseppe Ferrara

http://www.lastampa.it/2016/06/25/spettacoli/morto-giuseppe-ferrara-maestro-del-cinema-dimpegno-e-di-inchiesta-ChCebczh0hESegn95wsX3K/pagina.html