Il Castello dalle Porte di Fuoco (José Luis Merino, 1970)

in dvd (Sinister Film) dal 26 agosto.

DVD Sinister Film

durata effettiva: 1:33:34
rapporto d’aspetto: 1.33:1
audio: italiano 2.0
sottotitoli: -
extra: trailer cinematografico

Titoli di testa e di coda in italiano.
In 3 scene l’immagine si presenta sfocata.

Non hai sottolineato la cosa più importante: che purtroppo il formato è sballato.

Comunque ci si consola perché è la versione integrale, mentre finora il film era conosciuto perlopiù grazie alla vhs Avo, che dura molto meno.

Non hai detto la cosa più importante: che purtroppo il formato è sballato.

Comunque ci si consola perché è la versione integrale, mentre finora il film era conosciuto perlopiù grazie alla vhs Avo, che dura meno.

Ho il dvd tedesco della EMS, con audio italiano. Devo recuperarlo in archivio e verificare se ha delle differenze con l’edizione Sinister.

Anche il Dvd tedesco della E-M-S presenta il film nel formato 1.33:1

Ho appena finito di vedere il dvd Sinister. Come qualità e integrità, rispetto a quanto conoscevo, direi che è stato fatto un passo avanti. Sul formato, è vero che non è quello corretto.
Ma non potrebbe trattarsi di un open matte? Durante la visione, infatti, non ho mai avuto la sensazione che all’immagine mancassero dei pezzi. Magari A.N. è in grado di dare una risposta.

Purtroppo il formato dei due dvd (il tedesco e l’italiano) non è quello corretto. Il formato originale del film è infatti 1.85:1. Evidentemente i tedeschi non hanno trovato un master adeguato, e il dvd Sinister ha utilizzato lo stesso master, che dovrebbe essere l’unico attualmente disponibile in dvd.

stanotte in onda su IRIS, ore 01:18->02:56.

Non sono riuscito a registrarlo (era già iniziato) ma mettendo la pausa sulla diretta iris sul sito posso dire che la copia Iris dura 94’11
ahimè non sò come scaricare la diretta “bloccata”, ma tanto presto o tardi verrà replicato.

io l’ho videoregistrato, sembra essere nel formato corretto:

confermo la durata segnalata da Ciavazzaro (1:34:13).

Infatti è un master diverso. Finalmente lo si può vedere in maniera decente…

Tra l’altro, grande nottata su Iris: a seguire infatti lo YETI di Parolini, anch’esso in upgrade rispetto alla vhs italiana.

Passato questa notte su Rete 4: la copia è identica, sia come formato che come durata, a quella trasmessa in precedenza da Iris.

fino al 22 giugno su MediasetPlay

1 Mi Piace