Il cimitero del buono il brutto e il cattivo- ecco dov'è

Immagino che molti lo sappiano, ma se c’è qualcuno che non lo sa ecco qui:
la location del cimitero di Sad Hill oggi:
http://secondaparteib.spazioblog.it/91109/UNA+PARENTESI+MOLTO+IMPORTANTE.html

complimenti che bel servizio fotografico

Davvero Bello!

Un posto già splendido di suo…poi -se amano il film alla follia come credo- immagino i brividi lungo la schiena che avranno provato quelli che ci sono andati…

1 Mi Piace

Azz…nn lo riesco a vedere…:frowning:

In questo momento ci sono lavori di manuntenzione ai blog, purtroppo non dipende da noi. Appena si sblocca spero presto, avviso.
Ciao!
Stefano

1 Mi Piace

Chiedo scusa se ne avete già parlato altrove ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.
Segnalo che su Netflix già da qualche mese c’è un documentario di quasi un’ora e mezza su Sad Hill: nel settembre del 2015 dei pazzi sognatori spagnoli si sono messi in testa di ripristinare il cimitero de Il buono, il brutto, il cattivo, nei pressi di Burgos, riportandolo ai fasti di un tempo.
Dopo oltre quarant’anni di abbandono, volontari provenienti da tutta Europa hanno dato il loro contributo per restaurare uno dei set naturali più iconografici dell’intera storia del cinema e, in occasione del cinquantesimo anniversario dell’uscita del film, sono riusciti a coronare il loro sogno.
Per chi ha amato la pellicola di Sergio Leone il documentario Salvate Sad Hillè imprescindibile e riesce financo a commuovere.
Con i contributi di Sir Christopher Frayling, Sergio Salvati, Joe Dante, Alex de la Iglesia, Ennio Morricone e Clint Eastwood.

1 Mi Piace