Il cinema giallo thriller italiano (Gremese)

Lo mettiamo qui onde non provocare inutili dermatiti a Tulucca che poi non dorme finchè non lo sposta. Trovato oggi casualmente in libreria mi sono fatto il regalo di Natale dopo la doppietta di Dybala di ieri sera.
Assomiglia come impostazione al dizionario del western italiano del Giusti, avevo già svariati libri sul tema ma ad una prima sfogliata in libreria mi è parso ben fatto per cui nei prossimi giorni lo leggerò\consulterò e poi darò un giudizio. E’ un bel libraccione di 335 pagine e all’interno contiene alcune foto a colori.
Pagato 24,50 euro.
Per la gioia dell’attento Renato, vi è la prefazione di Davide Pulici.

Ma è robbanuova o “datata”?

Anno 2017 nuovo.

L’edizione senza prefazione costa di più, mi dicono.

“È la prassi” CIT.

Quindi prenderemo quella, direi…

L’unico commento su Amazon non è affatto incoraggiante…

Ha collaborato anche il tuo amico Komotti alla stesura delle schede.

Comunque io ho letto tutta la prefazione ed alcune schede e non mi è affatto dispiaciuto, a differenza del tomo del Giusti sul Western qui non viene trattato tutto il filone, comprendente ad esempio anche i film per la tv e quant’altro, gli esclusi vengono però citati in una lista alla fine.
A livello consultivo secondo me è un valido aiuto.

Oppure Renato ti leggi quello del tuo amico del cuore

la presentazione dell’autore

//youtu.be/M2QsepiIDRI

Il GRANDE BOSS ha scritto nella sua pagina di fèssbuk che nel 2018 ritroverà finalmente Maldoror, quindi io aspetto che esca poi l’edizione aggiornata.

Fortuna che non abito a Milano se no da Bloodbuster ci lascierei anche le mutande.

Ti pregherei di chiarire meglio questa tua affermazione, decisamente equivoca :uranismo:

Perchè hanno troppo materiale succulento, probabilmente ci spenderei un capitale. Va bein?

Allora siamo in due… Comunque l’ho ordinato ieri su amazon insieme alla biografia di luc merenda, così, per non farmi mancare nulla.

Con un capitale da Bloodbuster, potresti forse prendere un paio di DVD in offerta

Arrivatomi il tomo un paio di giorni orsono, mentre lo leggevo ho trovato un errore. Scheda de “la donna della domenica”, viene indicata come assassina Virginia tabusso, in realtà è la sorella Ines tabusso, interpretata da Lina volonghi