Il cittadino si ribella (E. G. Castellari, 1974)

In quale punto ti risulta tagliata?

Non vorrei dirlo in quanto risulterebbe uno spoiler per quando comprerete il DVD

Se mi dite come si fa a mettere uno spoiler nascosto

Guarda ,quando rispondi ad un thread o lo crei, dove ci sono le lettere in corsivo, grassetto etc…sulla stessa linea c’è una figura nera con un teschio bianco e ossa tipo bandiera dei pirati con su scritto spoiler!!
:slight_smile:

Bene ho imparato a mettere gli spoilers le scene tagliate sono queste

1a scena =Antonelli durante la consultazione degli articoli di giornale fuma 0:25:00
2a scena =Antonelli con Tommy percorre una lunga strada in auto prima dell’arrivo alla baracca 0:57:00
3a scena =Il pestaggio di Antonelli e’ di un minuto circa piu’ lungo 0:59:00
4a scena =Antonelli parla con Tommy durante l’incisione dei nastri 1:09:00
5a scena=Durante l’attesa Antonelli fuma e si vede l’auto dei banditi arrivare da lontano 1:24:00
6a scena =I banditi fanno sfondare a Tommy 2 vetrate con la faccia 1:25:00

Che io ricordi, perlomeno la scena 6 è presente sul master trasmesso da Stream e nella vhs.

Nel vhs si
stream non so…
duel tv e mediaset no assoluto

Possiedo un master malmostoso che è un riversamento da VHS e comprende tutte le scene da voi citate.

Ma in quale scena appare Castellari??? Ho un vago ricordo di una conversazione con Massimo Vanni(in questo film più monocigliato del solito) ma non ricordo di preciso la scena…:confused:

Fa giusto una comparsata nei panni di uno dei tanti piccoli malavitosi incrociati dal protagonista;la scena precisa non la ricordo.

1 Mi Piace

Non vorrei confondermi con “La polizia incrimina…”, ma non è una scena girata al porto, dove qualcuno va a domandargli qualcosa tipo armi?:confused:

ne Il cittadino si ribella al momento mi sfugge che parte fa, però ne La polizia incrimina Castellari fa l’intervistatore di vips genovesi (sulla famosa Terrazza Martini??) e ne La via della droga fa il trafficante proprio all’inizio del film, per cui può darsi che sia come ti ricordi

1 Mi Piace

VERO!
Allora ne “Il cittadino…” la scena è quella che dicevo.

BMW, non so dirti a che minuto accade, controlla! :slight_smile:

Non confondi,la scena è quella e lui ostenta occhiali da sole e ghigno sardonico.:cool:

1 Mi Piace

E forse la scena…

quando parla con vanni e gli dice che se lo trovano gli infilano la pistola nel culo? il minuto e’ 01:20:00 circa

1 Mi Piace

Credo sia quella.Gli puntano una pistola sotto il mento,se non ricordo male?

1 Mi Piace

Dal sito di Cecchi Gori, scheda tecnica:

Formato: DVD 5
Video: 1,85:1
Audio: Mono in italiano e inglese
Strato: singolo
Capitoli: 6
Extra: trailer originale
Note: nuovo transfer digitale dai negativi originali

Ma la copertina sopraindicata dal sito CG sarà quella originale?
No Shame?
Non si parlava di Federal Video?

anche a me è venuto il dubbio…
non è che tra gli extra ci scappa l’intervista a Castellari?

Fra gli extra non è indicata; si parla solo di trailer originale.
Anche su Thrauma la stessa cosa (http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=18443).

spero fino all’ultimo che ono si perdano l’occasione di editare questo gran film senza uno straccio di extra!
io non lo compro.mi sento abbastanza preso in giro.