Il cittadino si ribella (E. G. Castellari, 1974)

Io sono tentato a prescindere dall’acquisto, extra o no (parliamo d’un must del poliziesco tricolore); ma a patto che comprenda le scene assenti dal master Mediaset, e che invece compaiono nella versione riversata da VHS in mio possesso.

Ma come fai a saperlo se prima non lo compri? :slight_smile:
Sicuramente lo acquisterò appena esce, ti farò sapere quanto dura.

Hehehe, aspettavo appunto uno che facesse da cavia.:wink:
Comunque in questo thread abbiamo elencato tutte le scene assenti dal master Mediaset, basta che dopo aver visionato il film ti vai a rileggere gli spoiler e mi fai sapere.:slight_smile:

La copertina della No Shame è davvero bella…penso proprio che lo prenderò, sperando che abbiano fatto un buon lavoro, e che presentino il film in versione integrale

Anche io lo spero , l’ho visto per la prima volta questa estate in ferie su rete 4 e mi è piaciuto subito un sacco anche se sembra ci siano un po’ di scene tagliate , Castellari davvero grandissimo…speriamo in un’intervista negli extra …:wink:

Come minimo! :slight_smile: A Lui e a Franco Nero:cool: E Un bel documentario sulla “Genova Violenta” , porto compreso, non ci starebbe male, no? :wink:

Ma purtroppo non nutro molte speranze:(

Certo gli extra sono alle volte piu’ attesi dello stesso film , ma il piu’ delle volte delle grandi delusioni , come quando ti mettono la filmografia e se ti va di culo il trailer che il piu’ delle volte ti svela il finale del film…mah speriamo davvero nelle interviste a questi personaggi che hanno fatto la storia .
Purtroppo non l’ho registrato , ma lo special dell’estate scorsa su sky dedicato al poliziesco con le interviste ai grandi compreso Tarantino mi sono piaciuti una cifra chissa’ se li daranno ancora…:frowning:

Io più che altro aspetto proprio il film in digitale…se ci saranno extra, ben vengano, però spero soprattutto che il film sia editato nel corretto formato e soprattutto integrale…io ho una registrazione da Sky -non ricordo più il canale- e devo dire che il film mi è sembrato molto molto bello…e poi c’è anche il grande Mauro Vestri nella parte di un barista non troppo amichevole…:smiley:

Il cittadino si ribella a mio avviso è semplicemente favoloso, assolutamente tra i migliori di Enzo Castellari nonchè di Franco Nero. Personalmente lo amo di piu de La polizia incrimina…lo so che qualcuno mi darà del pazzo…ma non so perchè è cosi.Anche se non compro dvd, essendo morbosamente legato al vhs, sono contento che i film di Castellari pian piano vengano alla luce, io mi tengo stretta la mitica Domovideo :slight_smile:

Volevo solo segnalarvi che il master del DVD Americano Noshame (purtroppo con sola traccia inglese) è di gran lunga migliore dell’imminente DVD Italiano.
Ho appena fatto un confronto con i due video,
Il dvd italiano appare con scene molto buie e poco definite…

e te pareva che ce doveva anà male!

Le scene tagliate ci sono tutte?
Le scene buie scommetto sono alla fine

durante la sparatoria nel garage

Giusto?

Scusa Orchid ma con cosa l’hai confrontato il video se deve uscire il 30 del mese il dvd italiano ?:confused:

le date di uscite sono spesso indicative,
distributori (ma anche negozi) ricevono con un’abbondante anticipo le copie da distribuire, ovviamente.
avere qualche conoscenza ti permette di vedere le cose prima delle uscite.
:slight_smile:

Il film ha una durata di 1:37:34, il formato è un 1,85:1 ottimizzato 16:9.
Sulla cover, bello in vista c’è scritto: versione integrale…
Passo la parola agli esperti.

Ah, già: ovvviamente parlo del nuovo dvd Noshame :slight_smile:

ciao a tutti

ho preso anche io il dvd in questione e devo dire un paio di cose: il master video è buono, ma è l’audio che lascia a desiderare. L’inglese è accettabile (ma nn ha sottotitoli) mentre l’italiano è pervaso da un fruscio di fondo continuo.
Ci sono scene 3 pezzettini di scene (inedite presumo) che entrano nella visione direttamente in inglese.
Altro neo dell’audio: intorno al minuto 53’, a casa della prostituta, l’audio ITA (quello inglese no) sparisce per 10’’ circa…

mi confermate?

Fra il 78esimo ed il 79esimo minuto

1 Mi Piace

Ciao :slight_smile:
Si, confermo, e ti dirò di più: è evidentemente un problema tecnico del dvd, visto che -ad esempio-nel master passato da Duel (anch’esso sofferente, nella colonna audio, del fruscìo di fondo) non vi è nessuna interruzione.

Secondo voi sono in programma altre uscite in DVD per altre case?
Anche tra un paio di mesi, senza fretta…

Letti i vostri commenti preferisco aspettare a prenderlo 'sto film.Magari in un edizione migliore.Eccheccazzo, chissenefrega degli extra, ma buchi nel film e niente audio fanno girare le palle.

Che delusione lo aspettavo da cosi’ tanto tempo sto film…e dire che il video è eccezionale , è l’audio che mi sembra quasi del tutto fuori sincrono per tutto il film con frasi finali mozzate …non parliamo della scena in casa della prostituta Signora Cavallo…li c’è un buco imbarazzante , comunque ho notato che nemmeno l’audio inglese è messo bene , oltre che essere fuori sincrono ha un volume bassissimo…e la stessa scena a casa della prostituta è muta pure li …ma io dico ma che cazzo hanno combinato…per furtuna che per tagliata che sia mi sono salvato la mia copia mediaset .
Ad ogni modo ho notato che la produzione italiana in genere di dvd è in declino qualitativamente parlando , vedi i cofanetti di UFO e di Spazio 1999 , tu comperi il dvd costoso perchè vuoi la qualita’ , ebbene questa è la qualita’…che delusione e chissa’ se rimedieranno…tocchera’ accontentarsi :frowning:

nella mia copia, come ho già detto, nella scena incriminata la traccia inglese si sente…