Il Clan dei Francesi

Qualcuno conosce il titolo di un bellissimo film francese di più o meno metà anni ‘70 andato in onda lunedi 22 giugno 2009 su Teleroma56?
In breve la trama:
in una banda di malviventi a Lione uno di loro, Nino, ha una figlia,Cecile, che ama Jacques, amico di un altro della banda, Andrè (attore che so che è notissimo, ma mi sfugge il nome, somigliava a Sergio Endrigo).
Nino non vuole che la figlia stia con Jaques, ma lei scappa di casa.
C’è in programma uno degli ennesimi scassinamenti,in una banca, ma entra in azione l’allarme e Nino viene ucciso dalla polizia. Si salvano Andrè e un altro, scappano nelle fognature,ma si salva solo Andrè. Cecile e Jacques vengono arrestati perchè legati cmq alla banda. Lei viene scagionata,ma con Andrè liberano Jacques e altri carcerati.
Scappano tutti, ci sono varie vicissitudini (durante un inseguimento Jacques viene ferito a un braccio), ma la polizia riesce a fermare i due giovani,che, vistisi in trappola,si danno un ultimo bacio prima di essere uccisi dalla polizia.
Andrè li aspettava per partire con una barca, ma, dopo un po’, capisce che partirà solo. Finale sul porticciolo (Normandia, mi pare), con canzone molto malinconica alla francese.
Bellissimo film, ditemi come si chiama.

scusate, l’ho trovato: è IL CLAN DEI FRANCESI.
Allora parliamone…

Ahhh…ho capito di che film si tratta ma non l’ho mai visto…
Curiosità: chi sarebbe l’attore che somigla a S. Endrigo?

Dovrebbe essere Serge Reggiani,attore-cantante di origini italiane,grande protagonista del cinema francese e non solo.Il titolo originale del film è Les caïds e il regista Robert Enrico.

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=13930&highlight=clan+dei+francesi

si, si, poi l’ho trovato il titolo del film e l’attore è Reggiani