Titolo originale The colossus of New York Anno USA 1958 Regia Eugene Lourié Cast John Baragrey, Mala Powers, Otto Kruger, Robert Hutton, Ross Martin
DVD Sinister Amazon - Kultvideo Audio ITA-ENG 2.0 Sottotitoli ITA Video 1.78:1 16/9 B/N Durata 1h07m00s Extra Trailer, introduzione di Luigi Cozzi (12min)
Uno scienziato,disperato per la morte del figlio, decide di trapiantarne il cervello nel cranio di un enorme robot. Ma le cose dopo un inizio favorevole non andranno per il verso giusto…
Il colosso è interpretato dal “gigante” Edward Wolff (2.24m)
Film girato in economia e di breve durata, ma a me non è dispiaciuto forse un po’ lento nella parte iniziale. DVD Sinister di buona qualità
Dai… c’'è pure il grande Ross Martin, ossia l’Artemus Gordon di “Wild wild west” (ovviamente il telefilm originale… il filmaccio con Will Smith non lo considero nemmeno). Ammetto che il film mi era del tutto sconosciuto… ma alla sinister sti titoli dove li prendono? Mi sa che manco all’estero li hanno pubblicati. Presumo li suggerisca tutti Cozzi, essendo esperto nonché fan del genere.
Scusate il piccolo OT… cmq ai tempi del fallimento della Alan Young e della NoShame si diceva che erano fallite perché alla fine il pubblico per il cinema di serie B era troppo di nicchia e loro, con le continue uscite che si succedevano, avevano saturato il mercato. Questi della Sinister invece continuano a sfornare dvd su dvd di film che hanno appeal su una fetta secondo me ancor più ristretta di quelli pubblicati dalle succitate case… peraltro per i comuni mortali star dietro a tutte le loro uscire - quanti dvd fanno uscire mensilmente nella varie collane? Francamente ho perso il conto di quanti ne devo recuperare - è diventata una vera e propria impresa titanica! Quale sarà il loro segreto? Forse le tirature basse? Chi sa (o chi ha un’opinione in merito) parli!
ps
se vi interessa l’argomento ditemi che lo “splitto” in altro thread…
Probabilmente perchè NoShame e AlanYoung spendevano soldi per restaurare i film che editavano, mentre la Sinister (a parte qualche eccezione tipo “Il mostruoso dottor Crimen”) acquista master esteri e ci applica sopra l’audio italiano. Ho pensato a questo poi magari è una cazzata.:smt102
Comunque si potrebbe aprire un thread in stile Mosaico Media anche per la Sinister