Il colpaccio (B. Paolinelli, 1976)


IL COLPACCIO (1976) - Bruno Paolinelli
Con: Fausto Tozzi, Gabriele Tinti, Mariangela Giordano, Al Cliver, William Berger, Carole André…
Soggetto e Sceneggiatura: J.L. Huxley
Musiche: Charlie Mells


In uscita anche “Il colpaccio”

http://www.videociak.net/customer/product.php?productid=15870&cat=&page=

il colpaccio mi sa ancora di più di colpaccio, anteprima pressochè assoluta

Qualche dettaglio sull’uscita del dvd (da Kultvideo):

“Il colpaccio” uscirà per la Flamingo Video ( etichetta distribuita da Cecchi Gori ) nella primavera del 2007."

Ovviamente uscita saltata, come molte altre purtroppo…

Ma questo film è disponibile in qualche altro formato…vhs, super8, registrazioni tv?

bump up then lurkIf you need sell cheap wow gold,you can buy wow power leveling on the website: buy wow gold, cheap WoW Power Leveling, sale wow Gold, 1-80 lvl wow power leveling, wotlk gold.

I diritti dovrebbero essere della Variety Communications, almeno così risulta dal loro sito. Chissà…

Ma in questo film il protagonista dovrebbe essere Al Cliver?

‘Resuscitato’ in italiano da qualche mese.

La notevole colonna sonora:

https://www.youtube.com/watch?v=AoquH4dhdL4

Nel film c’è un cameo a sorpresa di Annie Belle, all’epoca compagna di Al Cliver:

Il film è pressoché inguardabile, non ho mai visto un Al Cliver così svogliato…

Renato forse puoi aiutarmi, se hai il film, potresti controllare se appare questo attore anziano, che ne la morte non ha sesso dovrebbe interpretare il coroner, ma fidandomi poco dell’imdb italiano, vorrei vedere se appare pure in questo film:

E in caso fosse presente, mettere una foto in questa discussione ?
Grazie mille !

Ma a che punto del film intendi? O me lo devo ciucciare tutto :smiley:

Purtroppo non no ne ho idea…
Il film non l’ho mai visto, e mi baso solo sul fatto che questo attore è accreditato anche ne Il colpaccio, per vedere se la pagina di imdb de la morte non ha sesso è giusta.

Vedrò quello che posso fare allora… ma dici quello a sinistra, con gli occhiali?

Esatto quello con capelli bianchi ed occhiali, se hai bisogno di altre inquadrature, fammi sapere e ti ringrazio moltissimo per l’aiuto !

Mauro, la foto dell’attore che avevi caricato è sparita… se vuoi, ricaricala così posso vedere.

Ho appena dato un’occhiata al film per completare la scheda del sito pollanet, e devo dire che raramente mi sono fatto 2 coglioni così guardando un film, una roba di una noia micidiale.

http://www.pollanetsquad.it/scheda.php?sez=film&cod=269

addirittura?
per me non è così male, girato con un certo gusto estetico e con un buon cast
poi certo è un po’ soporifero e forse ci voleva un produttore che sforbiciasse quell’ora e 49 che per questo tipo di film è un po’ eccessiva… diciamo che Paolinelli si è voluto prendere i suoi tempi :smiley: ma alla fine va bene così

il film è disponibile fino al 18 marzo su MediasetPlay in qualità molto buona, altro motivo per non perderselo!

1 Mi Piace

Mah, così scrissi, dovrei rivederlo ))

1 Mi Piace

Mi dicono che la versione di mediaset play sia più breve del telecinema. Dovrei controllare, ma a questo punto i mi tengo la mia versione

Visto alla fine ieri sera

Sarà che mi gaso sempre appena inizio a vedere improbabili location italiane diventare magicamente inglesi, e ambulanze della pubblica assistenza di Ariccia diventare olandesi con la sola apposizione di lettere posticce sulle targhe nere, ma non l’ho trovato così pessimo

leggendariamente sponsorizzato da Alitalia, Capucci e dal solito giro di J&B, Fernet Branca, etc. che mette sempre di buonumore, attori tutti un pò spenti ma forse appositamente per dare quell’aria di simil-noir

colonna sonora notevole anche se abbondantemente scopiazzata

s’è visto di peggio dai

1 Mi Piace