Il commissario Ricciardi

altra fiction RAI, dopo I bastardi di Pizzofalcone, tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, e anche qui la regia è di Alessandro D’Alatri
rispetto all’altra è decisamente più ambiziosa, anche se personalmente detesto questa fotografia falsa come giuda, che comunque dopo il primo episodio non ci si fa più caso
le vicende sono ambientate nel periodo fascista e gli elementi storici si miscelano bene con la trama gialla del singolo episodio, poi c’è anche una continuità generale nel seguire la vita dei protagonisti
se vista con le giuste aspettative merita la visione

2 Mi Piace

Ho terminato ieri la seconda stagione che ormai ha quasi praticamente abbandonato la trama gialla/investigativa per concentrarsi sulle vicende personali dei vari protagonisti. Scelta azzeccata ? Non so non ho ancora deciso, ma certo a questo punto il Commissario Ricciardi poteva serenamente anche essere il postino Ricciardi o il netturbino Ricciardi…o forse no, in questi casi non avrebbe così tanta figa ad inseguirlo… :sweat_smile:

1 Mi Piace

faccio fatica ad arrivare alla fine delle puntate…ci provo adoro Napoli adoro le ambientazioni anni '40 ma lo scorrimento delle azioni e troppo lento…

1 Mi Piace