Il Commissario Verrazzano (Franco Prosperi, 1978)

IL COMMISSARIO VERRAZZANO (1978) - Franco Prosperi
Con: Luc Merenda, Luciana Paluzzi, Janet Agren, Maria Baxa, Giacomo Rizzo, Daniele Dublino…
Soggetto: Franco Ciferri
Sceneggiatura: Franco Bottari
Musiche: Lino Corsetti


Ho appena visionato la Cinehollywood fresca d’acquisto. Il cast non è male ma il film mi ha lasciato un pò perplesso. Cosa ne pensate?

Che la colonna sonora è very cool e la Gori è very bona!:smiley:
Merenda è very brocco e Prosperi qui ha una caduta di tono che non m’aspettavo…però qualche sequenza passabile c’è…

ot: toh, ho 112 posts, come il vecchio numero a cui sono rimasto molto affezionato!!!:wink:

film, purtroppo, dal ritmo molto lento.
Bella e brava JANET AGREN.
simpatica la partecipazione di GIACOMO RIZZO.

L’ho preso per la discreta rarità (almeno per me) ma di Prosperi preferisco diversi altri film

Concordo in pieno, ottima colonna sonora e ottime attrici.

Originale l’idea del poliziotto col vizio del gioco ma andava sviluppata di più e non lasciata fine a se stessa.

questo film l’ho sempre trovato anticonvenzionale,originale ed interessante.
e voglio sottolineare la presenza di un’attrice da urlo, bellissima che avrebbe
meritato una carriera migliore: maria baxa

A me non è dispiaciuto

Ragazzi l’ho rivisto e continua a convincermi poco… Sarà che, a parer mio, certi temi si potevano sviluppare meglio… Belle le attrici, gradevole la musica ma…
Direi occasione persa. Consigliato a chi vuole averLi tutti

Un film che si lascia guardare,piuttosto lento ma con punti della sceneggiatura che,se maggiormente sviluppati,avrebbero conferito al film ben altro ritmo…dolcissima la presenza di Luciana Paluzzi.

Prossimamente in dvd per la Eldorado Video questo interessante film di Prosperi:

http://www.videociak.net/customer/product.php?productid=18817&cat=188&page=1&more_pages=1

Poca azione. Un poliziesco tendente al giallo

Cast femminile di rilevo

[QUOTE=mark920;162295]Prossimamente in dvd per la Eldorado Video questo interessante film di Prosperi:QUOTE]
Aggiornaci, cortesemente, sull’uscita del dvd…:wave:

…Aggiornaci, cortesemente, sull’uscita del dvd…:wave:

Poliziesco a tinte gialle con un bravo Luc Merenda nell’interessante ruolo del commissario con il vizio del gioco,grande cast femminile(agren,gori,paluzzi,baxa),belle scene d’azione,nel complesso un film dignitoso con qualche caduta nell’ultima mezzora finale.

Uscita slittata al 28 luglio per CGori (come per tutti i titoli che dovevano uscire per la fantomatica Eldorado):

28 lug 2008 IL COMMISSARIO VERRAZZANO (1978) (Ita.mono - 16:9/2.35:1 + trailer/note) / . / Regia: Franco Prosperi / Cast: Luc Merenda, Janet Agren, Patrizia Gori, Daniele Dublino, Luciana Paluzzi, Chris Avram / Genere: Thriller

Visto oggi, poliziesco low budget, anche se di poliziesco, tolta la sventata rapina e al limite qualche inseguimento, non c’è niente, e il film alla fine come già segnalato è un giallo e anche Merenda qui sembra piu’ un play boy, che un commissario tutto d’un pezzo, se due/tre anni prima gli ammazzavano la donna, avrebbe fatto una strage, ma siamo nel '78 e il poliziesco sta scemando e quindi anche la figura del commissario di ferro nei vari film del filone. A parte tutto, comunque, secondo me, il film se visto senza tante aspettative,si lascia vedere, Merenda è comunque sempre in parte e a me personalmente piace sempre e tutti gli altri attori, tra cui Chris Avram, Giacomo Rizzo sanno recitare, il cast femminile poi è ottimo, buchi di sceneggiatura non ce ne sono, quindi tutto sommato a me non è dispiaciuto.

Tutto vero e condivisibile, a parte il gusto kitsch per il balletto iniziale dei titoli di testa (con annessa musica deca-dance), che ricorda alcune pellicole di Corbucci, per il resto si lascia vedere. Prosperi sà il fatto suo e il film procede senza sbavature ma anche senza decollare. Curioso il parallelismo tra questo e un altro film dell’anno prima che aveva come “co-protagonista” (o meglio come compagno del protagonista) un gatto, L’avvocato della Mala. Consigliato ai fan di Luc Merenda, mai così mansueto:)

Scusate , avete notizie dell’uscita in dvd , piu’ volte rimandata , in quanto doveva uscire prima della fine di questo mese , ma poi è slittata…grazie ! :confused:

anche in napoli si ribella non arrivava ai ritmi di un giorgio caneparo :slight_smile:

Visto per la prima volta, non mi è dispiaciuto. Il budget mi pare davvero risicato all’osso, però ne esce un prodotto più che dignitoso. Prosperi in alcune inquadrature risulta un pò free e la scena del poligono è davvero buona come resa. Merenda è in parte, donne gnocche notevoli, e musica interessante. L’inizio trash-dance fa decisamente effetto… povero e decadente ma meglio di altri.

a me è piaciuto molto, non condivido la vostra freddezza verso questo film
girato bene e con un ottimo cast (Merenda mi pare assolutamente in forma) non sarà un capolavoro ma va visto con le giuste aspettative, è il lavoro di un regista che normalmente ha fatto film onesti e questo mi pare anche superiore alla sua media, a dirla tutta