Il concetto di OT e shitposting

@rodar

Questo post, nel thread in cui l’avevi scritto, era OT.
Infatti ti è stato spostato come nuovo thread (tra un po’ ti dovranno intitolare quella stanza del forum).
Ora, se l’avessero lasciato lì e io avessi risposto - anche solo per spiegarti che era OT - avrei continuato l’OT.

Poi tu magari avresti risposto alla mia spiegazione con “Grazie” oppure “Ah ho capito”. Quello è shitposting, perché è un post superfluo, inutile.
Puoi benissimo cliccare sul cuore per indicare che hai letto/apprezzato/trovato utile.

Il necroposting invece è un concetto più sottile: in teoria significa rispondere a un vecchio commento in un thread dopo anni ma è chiaro che il nuovo post potrebbe contenere informazioni in topic e quindi sarebbe legittimo; se rispondi a un commento di anni fa aspettandoti un botta e risposta è necroposting, se rispondi addirittura con un commento inutile è necroshitposting - praticamente potrebbe essere il nome di una band grindcore - se poi rispondi a un commento di anni fa con un post superfluo e OT allora credo che potrebbero riscrivere i manuali di netiquette e dedicarti un capitolo.

5 Mi Piace