Il Corpo (Vincenzo Alfieri, 2024)

È già stato detto che a fine mese esce il remake italiano con la regia dell’interessantissimo Vincenzo Alfieri?

2 Mi Piace

Dopo cotanto entusiasmo, andrai a vedere il remake nostrano? Dal trailer, Battiston sembra impegnato a rifare il Banfi de “Il Commissario Lo Gatto”. In un contesto ridanciano, la cosa sarebbe lodevole. Ma dato che parliamo di genere diverso, temo che il buon Beppe abbia avuto un attacco di colite lontano dal water. Modo sottile e raffinato, per dire che ha ca*ato fuori dal vaso…:grin::tongue::smiling_imp:

L’unica cosa che capisco dal trailer è che sembra un remake fedelissimo e questo mi terrà lontano dalla sala. Ripeto però che reputo Alfieri un giovane di talento e questo m’incuriosisce.

1 Mi Piace

Mah secondo me se uno ha visto l’originale, andare a vedere il remake 1:1 è semplicemente inutile, se non per completismo o curiosità. E questo indipendentemente dalla qualità del remake.

1 Mi Piace

Visto ieri in una piccola sala a Varese: complice la serata replay (biglietto a 3,5 euro) eravamo sui 20/25 a guardare questo bel film di Vincenzo Alfieri, al secondo centro in ambito giallo/thriller dopo il cupo Ai Confini del Male del 2021.
Non avendo visto l’originale spagnolo, ho apprezzato molto la storia e naturalmente il plot twist finale, amaro ed efficace al punto giusto. Bene il comparto attoriale (la milfonissima Gerini, l’ispettore di Battiston) e le qualità registiche di Alfieri, un nome al quale aggrapparsi per dare nuova linfa al thriller di casa nostra.

3 Mi Piace