Il Decameron (Pier Paolo Pasolini, 1971)

ho rivisto questo bellissimo film nell’edizione BFI/MGM, di cui ho comprato il cofanetto Trilogy of Life

niente da dire dal punto di vista video, una goduria assoluta, ma purtroppo mi è sembrato che per tutto il film ci fosse un lieve fuori sinc che se ne poteva fare a meno

tra gli extra di questo disco, Appunti per un’Orestiade africana

1 Mi Piace

Verso la fine del 2020, sono uscite delle nuove edizioni dvd della trilogia della vita da parte della Mustang, che contengono anche alcuni extra, qualcuno sa se derivano da nuovi master hd e quindi se sono migliori delle vecchie edizioni CDE del 2002? Ovviamente so che ci sono i blu-ray import della BFI ma purtroppo con la questione della dogana il prezzo si alza notevolmente.

1 Mi Piace

Su Amazon.it costa 31 euro mi pare

L’opera più divertente di Pasolini.Primo dei tre film della trilogia della vita,è una curiosa versione del Decamerone di Boccaccio con un’ambientazione napoletana molto riuscita(diversa da quella fiorentina dell’opera originale)Ottimo il cast su tutti Davoli e Citti,comparsate di un giovane Giacomo Rizzo,piccola parte per la Mangano(nel ruolo della Madonna)Compare anche Pasolini nelle vesti di Giotto(bravo anche come attore)

1 Mi Piace

reprise estiva 85:

2 Mi Piace