Qualcuno se lo ricorda? andava in onda in seconda serata su Canale 5 e, nonostante fosse un programma bellissimo, Mediaset lo cancellò dopo poche puntate. Ah, cosa darei per rivederlo: qualcuno ce l’ha?
Me lo ricordo io era molto carino con Maurizio Micheli mi pare e l’attrice di i cinque del quinto piano
Adesso non ricordo l’attrice, considera che ero piccolissimo. Beh, rinnovo l’appello se qualcuno magari possiede delle vecchie registrazioni.
Su Youtube al momento ci sono un paio di puntate.
Carina l’idea, in pratica è un game show che materializza i personaggi di Cluedo e le deu squadre devono indovinare l’assassino, il luogo dell’omicidio e l’arma. All’interno della trasmissione c’è un piccolo filmato dove alcuni attori fissi interpretano di volta in volta i ruoli di vittime o colpevoli e in seguito arrivano in studio mantenendo il personaggio fino alla risoluzione dell’enigma.
A differenza di Chi?, Fermate il colpevole, Giallo Sera ecc. la parte sceneggiata è breve e “minoritaria” rispetto al gioco in studio, quindi in questo caso credo sia più corretto parlare di game show a tema giallo e non uno sceneggiato giallo inserito in un quiz tv come nei casi elencati ad inizio paragrafo.