Il Demone delle galassie infernali - The DungeonMaster / Ragewar (Registi Vari, 1984)

Pazzesco film prodotto dalla Empire e diretto da ben sette registi diversi della factory del mitico Charles Band, la Empire.
La storia è un vero delirio, in sintesi un informatico che lavora per una ditta di riparazioni PC fa un sogno assurdo dove per salvare la sua futura moglie dovrà superare ben sette prove sotto il controllo spietato di un demone dal nome Mestema.

Queste sette prove rappresentano sette segmenti diretti appunto da sette registi diversi.
La cosa curiosa è che il film in origine si doveva chiamare Ragewar, poi si è optato per The Dungeonmaster, come è anche accreditato su IMDB ma nel master della Sinister presenta il titolo Ragewar.

Buona uscita della Sinister, con un master molto buono, audio inglese e italiano, sottotitoli e tra gli extra l’intervista ad uno dei registi dei vari segmenti, sottotitolata naturalmente. In sintesi una buona uscita per ogni fan della Fullmoon / Empire.

Il film era uscito in Italia in vhs per la Vivivideo e, pur avendo la vhs, non sono mai riuscito a guardarla a causa della vhs danneggiata da ex videonoleggio.

2 Mi Piace

DVD Sinister Film
dimensione disco: 4.26 GB
aspect ratio: 1.77:1
durata effettiva: 1:14:50
audio: italiano, inglese 2.0
sottotitoli: italiano
extra: trailer cinematografico (1:48), intervista a Peter Manoogian (30:24)

2 Mi Piace

visto in compagnia (un’assenza pesante, @Frank_n_Furter ) in quello che direi fosse un mux (bluray), divertimento allo stato puro. un baraccone senza capo ne’ coda, meraviglioso nelle sue esagerazioni ed insensatezze.
Il protagonista si ritrova a dover affrontare sette diverse prove, per le quali viene catapultato ogni volta in una “dimensione” diversa (ai fini cinematografici, sette diversi generi), ognuna diretta da un(a) regista diversa. E ogni volta sei lì che ti chiedi “e ora dove finirà?”; ma soprattutto “sarà la prossima sfida più folle di quella precedente?” (la risposta è “sì”).
Sgangherato, eccessivo, chiassoso, “so 80’s”: da amare.

3 Mi Piace

Ho il br britannico, del cofanetto dedicato alla Empire. Non l’ho ancora visto, ma dopo la tua recensione, ammetto di dover colmare al più presto tale lacuna… :blush::ok_hand::kiss:

Ero davvero troppo cotto ieri sera ma dopo aver letto queste tue righe mi sto letteralmente mangiando le mani! (pur sapendo che non sarei riuscito a reggere il colpo, ieri sera sono crollato sul divano immediatamente dopo cena… il lavoro debilita l’uomo!!!11111) :weary:

1 Mi Piace

Film divertentissimo, e come bonus per noi metallari, in una delle sfide il protagonista deve salvare la ragazza dalle grinfie di Blackie Lawless dei WASP (band che collaborò varie volte con…Band, scusate! :sweat_smile:) che cerca di segarla in due con una motosega mentre suonano Tormentor, pezzo del primo album!
Da vedere assolutamente.

2 Mi Piace

Io l’ho messo nella coda acquisti! :smiley:

Ciao!
C.

1 Mi Piace