Il festival di Quentin

apprendevo oggi dal TG2 dell’una di una bella rassegna che il nostro amico Quentin Tarantino sta facendo in una non meglio precisata città americana (l’avranno detto senz’altro ma mi è sfuggito) una rassegna in cui presenta e proietta una serie di filmetti de noiantri in pellicola provenienti dalla sua collezione personale

mi ha sorpreso un pò devo dire la discreta competenza e passione del giornalista del TG che ha fatto il servizio, tutto soddisfatto che proiettavano Con la rabbia agli occhi e Quelli che contano, chissà chi era

dalle immagini comunque cinema pieno ed entusiasta, c’era anche come guest star la barbarona bouchet… chissà se qualcuno si è fatto fare l’autografo sul retro della cinta (citazione colta)

Notizia strepitosa. grande il tipo del Tg, probabilmente è 1 appassionato del genere. Perchè qualcuno (dai! Michele de Angelis, cosa aspetti? è 1 filmoneeeeee!!!) non va da Quentin e si fà dare la sua copia de CON LA RABBIA AGLI OCCHI e ci aggiunge l’audio in italiano e fa 1 bel dvd??? Proprio non mi va giù l’obbrobbrio proposto da Sky Fantasy…

Di sicuro non era né l’insopportabile Anna Praderio né il despossente Gigi nazionale, tragicomiche icone della critica cinematografica sul piccolo schermo.

despossente?
certo che a volte utilizzate certi termini che è eufemistico definire desueti.
:slight_smile:

principalmente perche’ le copie in pellicola di quentin sono tutte rosso mattone

E’ vero!!! Ricordo la sua personal copy di SOLANGE a Venezia, allucinante, ma fascinosa. Sicuramente, ripeto, meglio la copia virata in rosso con le spuntature rispetto all’indecenza ultracut di SkyFantasy con i titoli di testa sballati (il prologo iniziale del “concerto-con-omicidio” non c’entra assolutamente nulla).

Sarà pure insopportabile, ma intanto…:ipsazione

Comunque tarantino è un folle, chissà chi negli usa si andrebbe a vedere QUELLI CHE CONTANO in sala…! :slight_smile: