Il film su Che Guevara di Pasquale Squitieri

Ieri sono stato da Antonio “Tony” De Leo e tra le varie cose mi ha parlato di un progetto su un film dedicato alla storia di Che Guevara diretto da Pasquale Squitieri.
Il film non è mai partito ma Tony avrebbe dovuto interpretarlo da protagonista come ci ha fatto vedere mostrandoci alcune immagini.

Qualcuno sa qualcosa in più su questo progetto del quale ammetto di aver sentito parlare per la prima volta solo ieri pomeriggio?

Ecco il prode Tony che ci mostra del materiale promozionale e in effetti la sua somiglianza con l’argentino è davvero notevole.

Come bonus track allego un’accattivante dimostrazione di bomberismo del simpatico Tony (settantenne tra pochi giorni)

Non ne sapevo un accidenti nemmeno io fino ad ora. Sinceramente non oso nemmeno immaginare cosa ne sarebbe venuto fuori… di che anni stiamo parlando?

Si sa perché non è stato girato?

Probabilmente perché il mondo non era ancora pronto! :giorgiob:

Oppure, più semplicemente, perché alla fine non c’erano soldi.

Conosco questa idea di Squitieri perché ne avevo letto, mi par di ricordare, all’interno di un libro di Giusti, credo il dizionario del western all’italiana, anche se non ne son sicuro al 100%. Dovrei rispulciarlo, è possibile che tale cenno fosse presente all’interno della scheda di un film di Squitieri.