Il fiore dai petali d'acciaio (Gianfranco Piccioli, 1973)

si si,non aveva difetti…se poi andiamo a cercare il pelo nell’uovo…io personalmente non ho trovato cose strane…anzi,io ci ho trovato addirttura un’ottima fotografia,per essere il '73…

Non immagini nemmeno i peli nell’uovo che trovo io. Anche quando non ci sono.
Posterò qualche screenshot. A prescindere che la mia registrazione è via Sat, ma ho comunque controllato ieri: tra DTT e SAT non ci sono differenze qualitative. Forse addirittura quest’ultimo segnale è leggermente più definito.

Altri dvdrecordatori confermano/smentiscono?

a parte il fatto che ho sbagliato i tempi ed ho perso i 10 minuti finali…dalla mia registrazione (da DTT via scheda d’acquisizione USB su Mac) posso confermare la bassa qualità di compressione…la cancellerò senza troppe lacrime, anche perchè, come sempre, il film parte con il formato 2.35:1 nei titoli per poi diventare 1.78:1.

registrato come previsto stanotte e ti confermo la scarsa definizione dell’immagine, che risalta particolarmente nelle scene critiche quella acquatica dei titoli di testa.

Grazie Giovanni, sospettavo fosse un errore dovuto ad un eccesso di compressione del segnale. Peccato.
Per la cronaca lo stesso “difetto” è presente nel passaggio de “La dama rossa…”.

teniamo anche presente che si tratta di telecinema piuttosto vecchi, ormai di 15/20 anni fa e che il nostro occhio con dvd e adesso blue ray si è fatto molto più critico ed esigente.

Certo, però penso che questo tipo di “artefatto” sia imputabile unicamente alla tipologia di trasmissione.

Lo trasmettano anche su rete 4 il 25 di questo mese, ore 02.25, vediamo se il video è meno compresso…

Presumo sarà identico…anche per “La dama rossa…” è stato riservato lo stesso trattamento (sia su Iris che su R4). Sperando, ovviamente, di essere smentito.

Nel qual caso, posso provare a “restaurare il video” tramite il programma gordian knot e filtri vari.

Re-uppo il thread per informare che il master passato questa notte su RETE4 era di qualità superiore rispetto al precedente passaggio di IRIS. Siamo, ovviamente, lontani dell’eccellenza, ma un sensibile miglioramento c’è stato eccome, gia dalle prime scene subacquee.
Oltretutto senza stacco pubblicitario e con titoli di coda completi.

film con qualche motivo di interesse (cast, atmosfere e alcune scene) ma abbondantemente sotto la media, anche a causa di una lentezza esasperante
modesta anche la storia, per non dire di peggio
bellissima Pilar Velazquez

Quoto Robby sul versante “lentezza”. Peccato perchè cast e trama potevano fare scintille. Rimane comunque, a mio avviso, un titolo di interesse per completisti…evitabile se si cerca una rosa di titoli significativi per il filone.

E’ in palinsesto su IRIS; questa notte alle ore 02:55

Un giallo poco thriller salvato dalla buona prova di Garko. Un paio di guizzi, la scena delle bambole e la parte in cui il primario seziona e occulta il cadavere, davvero macabra e un finale sbrigativo: cosa ha fatto dubitare l’ispettore della colpevolezza di Andrea? Non lo sapremo mai. Bello da vedere più che da seguire, il discreto master mediaset non gli rende giustizia.
Immagino che i romani possano ritrovare senza difficoltà l’ingresso di quella che nel film è la casa del dottor Valenti.

Piazza dell’Oro, alla fine di Via Giulia. Bella robetta…

Sul film difficile aggiungera altro. L’ho visto in quattro serate perchè mi addormentavo in continuazione. Proprio per questo pensavo che del finale mi ero perso dei pezzi per quanto era stato veloce ed invece era proprio così tagliato con l’accetta.
Grande Garko ma a me piace tanto anche Staccioli.
Ma il regista ha fatto altro che possa essere visto?

Se intendi questo film, la risposta è NO.

1 Mi Piace

1 Mi Piace