Il fiore dai petali d'acciaio (Gianfranco Piccioli, 1973)

[b][i]

Anno:[/i][/b] 1973
Regia: Gianfranco Piccioli
Con: Gianni Garko, Carroll Baker, Ivano Staccioli, Pilar Velazquez, Paola Senatore, Umberto Raho, Angelo Bassi, Giuseppe Mattei, Eleonora Morana, Alessandro Perrella
Musiche: Marcello Giombini

http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=23884

Rarissima la vhs svizzera VIT

REVISIONE MINISTERO NOVEMBRE 1997

Critica Il film si svolge sui temi o piuttosto sui pretesti del giallo, condito com’è da varie scene erotiche. Condotto faticosamente, senza drammaticità, è privo di interesse spettacolare, è ricco soltanto di elementi di pessimo gusto. (Segnalazioni Cinematografiche).

Per il ciclo Giallo 70, Iris, 9 novembre alle 22:35

Se viene trasmesso sù Iris è probabile che poi arrivi anche nei canali mediaset Italia1/Rete4.
Speriamo, perchè è da molto tempo che lo voglio vedere! :slight_smile:

Da quel che ho letto però è la versione tagliata.

E aggiungo che il film (almeno a mio avviso) non è gran cosa,soprattutto il finale.

Ottima segnalazione, il film non passa da una vita…esiste solo il rip VHS da Retequattro. Come afferma Ciavazzaro, il film non è un masterpiece, però raccoglie dei bei momenti di suspence e una certa dose di visionarietà macabra (il mucchio di bambole di porcellana).

L’ultima volta che l’ho avvistato su Rete4 era nel 2004…
Ricordo un buon master che partiva in 2,35:1 e poi si gonfiava a 1,85:1 con dei tagli nella scena in cui Garko si sbarazza del cadavere…
e una sempre splendida Paola Senatore…

FilmTv segnala al suo pusto “La dama rossa…” confermate il cambiamento di palinsesto?

22:35.IL FIORE DAI PETALI D’ACCIAIO - 1 PARTE – GIALLO 70

CON: PILAR VELASQUEZ - PAOLA SENATORE - UMBERTO RAHO - ELEONORA MORANA REGIA DI: GIANFRANCO PICCIOLI

E’ in programma per il 9 di novembre

http://www.iris.mediaset.it/palinsesto/palinsesto4.shtml

Grazie Marco…da stolto quale sono continuavo a guardare il giorno 7.

come mai il film lo mandano in due parti?

Sul sito di iris , per prima parte intendono primo tempo , dopo c’è la pubblicità , o un breve notiziario e poi la seconda parte/secondo tempo.

Chi può lo registri! Io ce l’ho in spagnolo con sottotitoli in inglese, dura 1 h e 26 min, master della video search of miami. Non è granchè, è pure un tantinello tedioso, ma nonostante tutto mi è parso interessante (anche perchè sono un completista del giallo).

Quanto durano le copie che avete?

La copia Mediaset presenta qualche sforbiciata nelle scene ‘sexy’

ah,ok,lo vedo cmq…
A stasera!

Visto ieri sera casualmente su Iris(piacevolissima sorpresa visto che non sapevo lo trasmettessero:D!!!):film noiosetto,non mi è piaciuto e credo d’essermi addormentato anche per 5minuti…
Ad ogni modo stupenda Paola Senatore ed inoltre confermo che anche secondo me,pur non avendo mai visto in precedenza il film,la copia è sembrata non integrale!

Il master trasmesso ieri sera dura esattamente 1:29:12. (da questo togliete circa otto secondi di cartellonistica primo/secondo tempo)

Ora vi chiedo: io l’ho registrato da Iris via satellite e il master era piuttosto (purtoppo) pixelloso. Chi l’a registrato via DTT ha notato lo stesso difetto? (presumo di si, ma vorrei averne la conferma). grazie a tutti.

io lo registrerò nella replica così non ci sarà l’interruzione tra primo e secondo tempo, poi ti saprò dire se intanto nessun altro lo fa.

Ma iris si vede anche tramite satellite??? :confused:

Si, tramite card e pacchetto Tivùsat.
Tornando all’argomento, grazie Giovanni, ci conto…il master trasmesso ieri sera risente di una grossa compressione…e pensare che il film trasmesso dopo (il commissario Pellissier) non risente affatto di tale disturbo.

su ditigale terrestre non era pixelloso…

Sicura al 100%? neanche intorno al font dei titoli di testa? per pixelloso non intendo squadrettato alla grande tipo errori di segnale, bensì un artefatto da eccessiva (sgranatura?) compressione.