Il fiore del male - Bonini Carlo; Vallanzasca Renato

è reperibile a questo indirizzo:

http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=1897&c=HMWG6OTFFRUFH

ma se lo chiedi al tuo libraio di fiducia dovrebbe procurartelo

Consigliatissimo: mI pare di vederci della prosa onesta.

ma sono l’unico a cui questo libro non è piaciuto?
a me affermazioni come “una vera libidine” e giù di li, che abbondano nel libro, mi hanno lasciato basito, non perchè sono un moralista, ma perchè completamente fuori luogo.:confused:
In certi punti sembra scritto da Braschi!

Mah, seguendo il mio personale criterio di giudizio il concetto di ‘piacere’ asssociato ad un libro del genere, non so, mi mette a disagio. Lo ritengo una lettura interessante, questo si. Non direi che ‘mi piace’…perchè non voglio giudicarlo dal punto di vista letterario. Forse l’osservazione che hai fatto - giustissima - dipende dal fatto che il libro ha uno stile ‘instant’, tipo confessione orale. Quindi conserva tutti gli eccessi verbali del parlatore Vallanzasca.

Concordo. Il libro m’ha proprio appassionato.

Lo sto leggendo in questi giorni… non male davvero, certo la prosa di Renatino è quello che è, ma c’è un certo umorismo di fondo che rende la lettura piacevole.

da un punto di vista oggettivo il libro è massiccio ma massiccio assai, poche balle

poi capisco che da un punto di vista soggettivo per molte cose può dare fastidio

io penso che potrebbe essere la base per una serie a la Romanzo criminale milanese, ma troppi nervi ancora scoperti su renè