Anno: [/i][/b]1977 Regia: Antonio Bido Con: Giuseppe Addobbati, Inna Alexeieva, Gianfranco Bullo, Fernando Cerulli, Franco Citti, Corrado Pani, Yill Pratt, Paola Tedesco, Bianca Toccafondi Musiche: Trans Europa Express
Ieri sera mi riguardavo il bel giallo di Antonio Bido,e ho notato una stranezza:nella mia copia,l’intervallo fra il primo e il secondo tempo reca il curioso titolo CACCIA AL MONTONE.Qualche esperto in materia è in grado di spiegarmi questo fatto alquanto bizzarro?Si trattava forse di un titolo di lavorazione?Il master che possiedo io è chiaramente la registrazione da qualche programmazione su emittenti televisive private,non so se la cosa può servire…
Sì,infatti ricordavo l’esistenza di un film con un titolo del genere…che i responsabili dell’emittente televisiva che l’ha trasmesso abbiano fatto confusione coi cartelli?E’ possibile una cosa del genere?Bisognerebbe chiedere a gojira,lui di queste cose se ne intende.
Supporto: Dvd
Regia: Antonio Bido
Cast: Corrado Pani (Attore)
Franco Citti (Attore)
Paola Tedesco (Attore)
Paolo Malco (Attore)
Genere: Film - giallo/thriller
Prezzo: 15,99
Disponibilità: Disponibilità dal 11/04/2006
Marca: Cecchi Gori
Origine: Italia
Codice: PSV20038
Sono certo che Bido avrebbe potuto fare un bel commentary su un film come questo, se stimolato a dovere da un moderatore decente.
Sicuramente avrebbe raccontato più cose rispetto a quelle che potrebbe dire in una videointervista, e il fatto di parlare guardando il film gli avrebbe certamente rinfrescato la memoria.
Tra l’altro io adoro la musica di questo film, composta e suonata dai Trans Europa Express, gruppo del quale non so praticamente nulla ma che mi ha sempre affascinato.
Beh, senza dubbio, potenzialmente i commentary hanno il tempo necessario per tirar fuori al commentatore di turno un sacco di aneddoti curiosità. Non ho mai però avuto il tempo per rivedermi un film col commentary. Piuttosto mi vedo un film che non ho ancora visto (e sono tanti).
Onesto questo DVD uscito puntualmente l’11/04 by CGHV…il video è pulito anche se in alcuni punti presenta una leggera grana, cosa riscontrabile comunque anche nelle vecchie registrazioni da Stream/CineMovie…come extra un’interessante intervista al regista con spoilerate varie…prezzo oltre i 13€ come da politica CGHV quando figurano contenuti extra…
Ciao Giorgio,
ho scoperto di recente, chiedendolo a Bido, alcune info sui Trans Europa Express. Ti rimando al mio sito dove c’è un articolo a riguardo. Presto dovrei avere ulteriori informazioni da uno dei componenti del gruppo.