Il gatto di Brooklyn aspirante detective (Oscar Brazzi, 1973)

Produzione Italia
Anno 1973
Regia :: Oscar Brazzi

Interpreti :: Camille Keaton
:: Gianni Agus
:: Annabella Incontrera
:: Luigi Pistilli
:: Franco Franchi

Genere Comico
Durata 100’

Trama FilmTv
Tony Mangiafoglia, detective spiantato, e il suo socio Frank Lonego devono controllare se una certa villa è veramente abitata dai fantasmi: la contessa De Porcaris vuole farne un orfanatrofio, secondo il desiderio della nipote Guendalina. Le peripezie non mancano, ma alla fine, grazie anche a Guendalina, la situazione si chiarisce, i cattivi sono sistemati e le cose vanno a posto.

ven, 16/2 - 04:05, Italia 1

Qualcuno conosce questo film??? è bello o è uno di peggiori che ha fatto?

io l’ho visto…non è malaccio…è cmq una buona interpretazione del Franchi senza il suo storico compagno…ti consiglio di programmare il registratore…fammi sapere dopo…:wink:

Nel film figurano anche Alfonso Tomas e, audite audite, Salvatore Baccaro: non mi pare cosa da poco!

E i momenti divertenti non mancano… Io cmq mi tengo la vhs

Pessimo. Un grande Pistilli sprecato per un film veramente brutto.

secondo me e un film carino e riuscito.

luigi pistilli nel film e antipatico , pero franco franchi e sempre una forza , e questo basta.

da vedere assolutamente , non e dei peggiori di franco da solo.

Franco Franchi e Pistilli sono bravissimi è la regia che lascia a desiderare. Ammetto di non conoscere Oscar Brazzi (parente di Rossano Brazzi??) ma la prima mezz’ora del film l’ho trovata insopportabile. Diventa più carino quando la scena si posta nella casa anche se ricorda altri due film di Franco e Ciccio.

A mio avviso un bel film, il cui titolo avrebbe dovuto essere “Villa Allegra” infatti se fosse per me, farei iniziare il film nel momento in cui Gianni Agus Annabella Incontrera ed il loro seguito si recano nell’agenzia di Pistilli e Franchi. Fin da quando ero bambino e vedevo questo film trasmesso dalle emittenti private dei primi anni 80’, ho sempre apprezzato quella bella ambientazione e atmosfera gotica all’interno della villa fra quadri, armature e stranezze varie, (vedi la scena in cui Pistilli e Franchi incontrano Baccaro e la madre, oppure la Incontrera nei panni della sexy vampira che cerca di circuire Franchi). A mio avviso tralasciando la prima mezzora, buono sotto ogni aspetto, forse migliore la scelta (obbligata) di Luigi Pistilli al posto di Ciccio.

Mamma mia, pessimo davvero, il peggior film di Franco Franchi da solista ( e probabilmente quello in assoluto). Non si ride veramente mai, tra l’altro lo stesso Franchi, che io adoro fin da quando ero un bambino, per la prima volta l’ho trovato veramente insopportabile. Il famigerato Oscar Brazzi si conferma per me un regista disastroso, dopo il delirante Terror! che almeno seppur involontariamente qualche risata la strappava, ma questo film invece è veramente insalvabile sotto tutti i punti di visti. Tra l’altro, forse colpa decisamente mia, ma non ho manco capito l’incipit iniziale mafioso…

1 Mi Piace

Qualcuno è a conoscenza di una versione in dvd oltre la già esistente della Hobby & Work che circola a prezzi elevati?

Purtroppo è uscito solo in edicola. Non esiste nel mercato Home Video. Sono moltissimi i titoli di Franco e Ciccio ancora mancanti, ad esempio “I due toreri”, “Continuavano a chiamarli er più er meno” o “I due assi del guantone”.

3 Mi Piace

Benvenuto @Movie_Galluzz, giusto, i titoli che hai citato li ricordo solo da edicola

1 Mi Piace