Il ginecologo della mutua (Joe D'Amato, 1977)

Legocart e Number One erano in qualche modo legate?

È più facile che la vhs Number One abbia lo stesso master del dvd Legocart o della vhs SSV Svizzera?

1 Mi Piace

So che c’è anche una scena lesbo tra Loretta Persichetti e non so chi del tutto assente dalla versione attuale. Comunque non è possibile che già al cinema durasse soltanto un’ora e diciassette minuti.

1 Mi Piace

Se posso esserti utile io, ricordo che in alcuni pezzi erano riportati entrambi i loghi. Quindi credo che la N O abbia lo stesso master Legocart.

Hai ricordi di averla vista?

1 Mi Piace

No, no ho desunto questo dalla recensione che ho letto sul Mereghetti in cui si parla di una scena lesbo a detta del recensore del tutto gratuita.

1 Mi Piace

Si, oltretutto la grafica del dvd Legocart è estremamente simile a quella della vhs Number One (versione vendita), anche questo mi faceva propendere per un apparentamento tra le due label. Grazie per l’ulteriore indizio.

Vedo su missingvideo che di Il ginecologo della mutua c’è pure una vhs Mitel… È acclarato anche un collegamento diretto tra Mitel e Number One, vero? Mi sembra di ricordarlo ma non sono sicuro.

Che ne pensano gli esperti @bastardnasum @dona @SWAT ?

1 Mi Piace

Anche qua, se non erro, ricordo diversi titoli uguali in entrambi i cataloghi. Per cui potrebbe esserci più di un collegamento

1 Mi Piace

Non ricordo chi fossero i proprietari della Mitel , ma sicuramente il catalogo Mitel fu anche stampato dalla SSV . La Number One viene dopo, anni 90 , sicuramente rilevarono l’intero catalogo della Mitel ma anche della Titanus (vedi Nerone e Poppea, Caligola e Messalina ecc.) . Non hanno fatto uscire tutto però , e in alcuni casi versioni derubricate . La Number One come è noto ristampò anche i Fulci precedentemente usciti per la Avo Film . In particolare ricordo Paura nella città dei morti viventi e Quella villa… Tutti tagliati però , evidentemente acquistati a poco prezzo , De Angelis aveva dato loro master decisamente cut. Per quanto riguarda la Legocart , non erano altro che le vhs Number One riversate in dvd.

2 Mi Piace

A ripensare a cose simili, viene proprio da vomitare… :grimacing::face_vomiting:

2 Mi Piace

Moltissimi titoli della Mitel passarono prima alla Stardust (compreso “Il ginecologo…”) e poi successivamente alla N.O… nella stragrande maggioranza dei casi utilizzando biecamente i soliti master anche se in alcuni casi apportavano i tagli di censura aggiornati (la Number One era distribuita da RCA Columbia e BMG, quindi dovevano starci un minimo attenti agli aggiornamenti dei divieti o ai visti di censura aggiornati)… poi, si, @dona ha ragione: la Number One fondamentalmente nasce dalle ceneri della Titanus/Videogram: i primi anni di attività fondamentalmente son costituiti solo da riproposte e ristampe continue di alcuni titoli di Titanus/Videogram (che a sua volta, lavorerà in partnership con la Fonit Cetra per quanto riguarda i titoli a marchio Eagle Home Video) prima di ampliare le loro proposte

I DVD Legocart - ma anche le versioni vhs Legocart - non son altro che le medesime versioni Number One, identiche in tutto e per tutto come master e - nel caso delle vhs, salvo diverso logo e numerazione di codice - assolutamente indistinguibili

5 Mi Piace


VHS versione spagnola. Che possa nascondere qualche sorpresa? Dopo sdoganamento su DVD e relativa visione, vi farò sapere…

3 Mi Piace

Incrocio tutte le dita delle mani e pure quelle dei piedi… Sarebbe una scoperta clamorosa!

:crossed_fingers:

1 Mi Piace

:rofl: Ne approfitto per ringraziarti per la tua pazienza nel sistemare le mie pubblicazioni, talvolta selvagge…

1 Mi Piace

Ho visionato la versione spagnola e considerando che il film lo conosco bene (ma non a memoria), confrontato con la copia in DVD della Legocart non comprende inserti hard, ma la scena di Fabrizi non è tagliata. Al di fuori di questo dovrebbe essere identica. Ad ogni modo mi sa che non finisce qui. Ho scoperto che a quelle latitudini ha avuto parecchie uscite, fra Beta, Vhs e allegato da edicola (Interviu), allego foto.




5 Mi Piace

Quindi la versione che hai acquistato dovrebbe corrispondere con la SSV svizzera.

Quanto dura più o meno?

Il post di @gio89 probabilmente può essere per me fuorviante perché non ho le mie vhs sottomano e quindi non ho idea né di quanto duri la versione da 7Gold, né di quanto duri la Number One. Sono davvero sotto gli 80 minuti?

1 Mi Piace

Devo controllare il minutaggio. Vi faccio sapere

1 Mi Piace

Si, sia il dvd italiano che la vhs spagnola sono abbondantemente al di sotto degli 80 minuti, poco piu di 70.

2 Mi Piace

Anni e anni fa avevo la vhs Number one, logo che compare sul dvd, proiettato prima dell inizio del film. Siamo sempre lì. In effetti è molto corto, non me n ero accorto al tempo. Chissà forse lo zio Joe aveva pensato di aggiunerci qualche scena hc (magari proprio per l estero) e poi magari si ritrovò a vedersi accorciare la scena con Fabrizi… vado di fantasia, diciamo.

2 Mi Piace

Ma nessuno ha mai provato a controllare la VHS Stardust? Che magari, per sbaglio si ritrova un master diverso…

1 Mi Piace

Intanto ho ordinato questa edizione spagnola betamax, vedremo a tempo debito che cosa contiene…

5 Mi Piace

Io faccio i complimenti a Frank, a prescindere. Perché nel 2024, uno che ha il coraggio di impelagarsi ancora con una videocassetta Beta (nemmeno Vhs, eh!!), merita rispetto infinito…:ok_hand::ok_hand::kiss::kiss::kiss::wink::sunglasses:

6 Mi Piace