Il gioko

Ciclo tv “Alta tensione” - Il Gioko

Regia: Lamberto Bava
Con: Alessandra Acciai, Daria Nicolodi, Jean Herbert
Anno: 1989
Durata: (90 min).

Trama:
Dopo essersi ripresa da un trauma, Diana va a insegnare in una scuola prestigiosa, dove, pero’, scopre strane cose.

Domenica 6 gennaio alle 23:05, Fantasy

http://guidatv.sky.it/guida_tv/evdetail.do?id=10329201

tra i film tv diretti da Bava questo è uno di quelli che preferisco, forse il migliore (una bella gara con “Per Sempre”. gli altri titoli non mi hanno mai entusiasmato più di tanto… ma ovvio è una questione di gusti;)).
teso. spesso morboso e inquietante.
protagonista una classe di infanti davvero maligni e perfidi che, per gioco, ne organizzano davvero tante ai danni della povera Maestra.
belle anche le locations, determinano la giusta atmosfera.

la prima volta che lo vidi ne restai piacevolmente sorpreso.
ovvio resta cmq un film tv, con tutto ciò che ne consegue… però per quanto mi riguarda è superiore alla media del lotto Bava junior;)

Lo ricordo anch’io un bel film: buona suspense ma lieto fine

te lo stavo scrivendo tramite rep ma ho sbagliato a digitare. il commento completo è:
beh! da un film per la tv non ci si poteva aspettare un finale diverso:wink:

non mi dispiace questo film.
Mi piace la parte del filmato della professoressa Courier…

A me non è piaciuto,non è certo quella schifezza che dicono molti,ma non è neppure un bel film,è troppo piatto,mediocre.

Ieri questo film è andato in onda alle 4 del pomeriggio su For You (ch. 39) :rolleyes: Probabilmente lo replicano se non stasera, domani sicuramente.

Il problema è che non si sa mai a che ora, non essendoci il palinsesto nè funzionando l’epg :confused:

Infatti, putroppo i film li usano come tappabuchi quando in dati orari per legge devono interrompere le televendite.

secondo me il piu’ debole della serie di cui faceva parte (non ricordo il titolo) assieme a Maestro del terrore e testimone oculare

Passa domenica 24 alle ore 4.00 su Top Crime :cool: