Nemesi allora alla tua domanda rispondo ci sono commenti memorie e particolari raccontati da Franco Nero stesso , Ugo Pirro e Lucio Trentini oltre che alla presentazione , biografia di Damiani e le solite filmografie davvero ben fatto come prodotto , ripeto la copertina potevano sbattersi a farla un po’ piu’ accattivante , pensa che l’ho notato per caso nello scaffale , fra l’altro unica copia.:o
Ot: Una Scuola media superiore di Latina (LT), Istituto tecnico Commerciale Vittorio Veneto, tra l’altro mi è stato proposto dalla mia ex prof.ssa di Lettere. No, non sono un collega, ma mi piacerebbe insegnare Cinema nelle superiori. Fine Ot, scusa nemesi, adesso apro un topic a parte.
OK. OT per OT (poi cancello): scrivimi a nemesi_@libero.it che ho qui qualcosa da darti.
Domenica 10 dicembre alle 18:10, La 7
E’ Stato sostituito sui palinsesti di LA7 con “Accadde al penitenziario”, Film del 1955.
L’ho proiettato stamane su grande schermo x i ragazzi delle scuole medie superiori (classico e ragioneria). Ho notato maggiore partecipazione ed attenzione rispetto ai film precedenti (Salvatore Giuliano e Le Mani sulla Città), con anche applauso finale.
Passò mesi fa con la Valigia dei sogni su LA7…E’ un gran bel film,per caso esiste una versione in DVD?
Quasi quasi ti ammonisco…
Basterebbe leggere tutta la discussione per capirlo.
17 marzo, 4:25, Sky Cinema 16/9
quattro mesi fa ho acquistato il dvd Medusa, di buona fattura audio-video e con discreti extra…ve lo consiglio.
Questa notte.
Il film è davvero ben girato, e il cast di ottimo livello(Claudia Cardinale , GaeTano Cimarosa, Lee J. Cobb e il fantastico Reggiani nella parte di Farineddu), ma ciò che ho apprezzato di più è l’ambientazione e le locations scelte dal sempre bravo Damiani.
Il film profuma di Sicilia.
Franco Nero non l’ho citato volutamente…
Aria da duello stile spaghetti western sinceramente non l’ho notata…
Scene di stupri pesanti non ne ho viste.
L’approccio(solo un approccio) che un mafioso ha con la Cardinale è solo funzionale alla riuscita del piano dei boss
In onda martedì 31/7 alle 16.10 su SKY CINEMA CLASSIC.
Per i fortunelli SKYfosi (:D) non perdetelo!
Cardinale-Nero una coppia da paura!!!
…Terzetto da paura, con Lee J. Coob…:oops:
alludevo alla coppia uomo-donna…ad ogni modo concordo con te.
CHE FASCINO QUELLA DONNA…:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Lo stile narrativo e’ decisamente elevato e tutte le interpretazioni sono vissute dagli attori con intensita’.
[flash]http://www.youtube.com/v/jgDq2qPVgzI&feature=related[/flash]
Lo stile narrativo e’ decisamente elevato e tutte le interpretazioni sono vissute dagli attori con intensita’.
[flash]http://www.youtube.com/v/jgDq2qPVgzI&feature=related[/flash]
Davvero ben riuscito il film di Damiani, mafia, politica, lo spaccato storico siciliano, per molti versi non cambiato ancora oggi (anzi esteso ovunque…). La trama si “dipana” bene, e anche senza grandi colpi di scena, il messaggio arriva forte e chiaro. Cast tutto superbo, una Claudia Cardinale da infarto, con i due stranieri perfetti a recitare i siculi. La disserzione di Cobb sugli uomini è fantastica, il finale è tristemente perfetto.
DVd Medusa valido, ma non ottimo.