Il Giudice E La Minorenne (Franco Nucci, 1974)

ho recuperato il film… ma devo dire, che mi ha un po’ deluso tanta carne al fuoco , ma alla fine, di che parla???non si approfondisce a dovere, nessun tema e sto’ finalone…sprecata la SCOTT!!!

Passaggio su RaiMovie il 14 luglio alle 3:10.
RaiMovie spacca ultimamente :workout:

:emotsiren :emotsiren :emotsiren :emotsiren :emotsiren :emotsiren :emotsiren :emotsiren :emotsiren :emotsiren :emotsiren

STANOTTE ORE 3:15 su RaiMovie

:emotsiren :emotsiren :emotsiren :emotsiren :emotsiren :emotsiren :emotsiren :emotsiren :emotsiren :emotsiren :emotsiren

Non ho confrontato i 2 master ma a parte i tanti tagli anche qui mi pare stesso master di 7 gold e stessi tagli identici o sbaglio?

Non so dire dei tagli, ma il formato (pan&scan) è purtroppo lo stesso, esclusi titoli di testa e coda. Una delusione, purtroppo…

Ripassa anche venerdì 31 luglio alle 3:35 su Rai Movie.

Ma nel film c’è qualcuna che si chiama così?

1 Mi Piace

2 Mi Piace

Il film è scritto e costruito piuttosto bene, riesce a mantenere un buon equilibrio tra il racconto della vicenda personale del magistrato, l’indagine giudiziaria che egli sta intraprendendo (che influenza il suo vissuto individuale facendo vacillare le sue certezze ed i suoi valori) e il contesto eversivo che fa da sfondo. Purtroppo la pellicola soffre di una stucchevolezza nei dialoghi molto pronunciata, che rende parecchie sequenze un po’ ingessate, artificiali, quasi caricaturali per lo spettatore del giorno d’oggi.
Una nota di plauso alla colonna sonora dei fratelli Reitano, con sonorità avvicinabili a certa musica prog coeva, alcuni brani sono particolarmente acidi ed originali, degni di nota. Se Mino avesse continuato su questa falsa riga invece di dedicarsi alla carriera solista sicuramente la musica italiana ne avrebbe giovato :squinting_face_with_tongue:
È mai stata pubblicata questa OST?

Per finire segnalo che Teocoli come attore drammatico se la cavava, mentre invece mi è sempre risultato un po’ irritante negli sketch comici che fin da ragazzino vedevo in tv.

Il telecinema che ho visionato è widescreen, mi è sembrato integrale nella sequenza tra il giudice e l’amica della figlia ma nella sequenza della violenza alla “pretorina” sono evidenti dei tagli bruschi, imputabili all’intervento censorio avvenuto in sede di commissione:

2 Mi Piace

Purtroppo no.