Il Giudice E La Minorenne (Franco Nucci, 1974)

IL GIUDICE E LA MINORENNE
con
susan scott
chris avram
romy schell
flora saggese
giuliana rivera
regia
franco nucci
italia74

stasera ore 23.00 su italia sette gold
spero di non avere sbagliato stanza forse puo essere catalogato anche come un erotico anche se è gui presente
www.pollanetsquad.it/film.asp?PollNum=241

REGISTRI CHI PUO’!! :pollanet:

Stasera? Ottimo…sarà farcito di pubblicità ma chi se ne frega…:cool:

Aspetta però…il teletext di 7gold mi dà un altro film stasera…:confused:

Sul sito di 7 gold c’è in programma,quale sarebbe questo teletext che hai visto?

Ottima notizia…! Beh il teletext di 7 Gold, dove ci sono i programmi del 10 Agosto…tipo pagina 339 o qualcosa del genere mi pare

Il film è cominciato regolarmente da qualche secondo :wink:

Peccato per il formato pan&scan…comunque regolarmente trasmesso. Discreto, forse un po’ velleitario il finale…

ps - c’è pure Teo Teocoli

Visto ma non registato :mad:
A me è piaciuto, non mancano alcuni elementi “tipici” del poliziesco anche se attenuati (tipi inseguimenti e pestaggi). Ben calato nell’atmosfera degli anni settanta, con vari coinvolgimenti politici, violenza e ideologie in poche parole gli anni di piombo ci sono. C’è molta introspezione psicologica con il giudice che si pone diversi esami di coscienza per poi decidere sempre con intransigenza. I personaggi mi sono sembrati molto scerbanenchiani, alla fine escono tutti sconfitti.
Un po lento nel finale. Questo è il mio piccolo commento.

Per Sartana75: ho spostato la tua richiesta.
C’è l’apposita sezione mercatino.
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=16617

Ciao a tutti, è il mio primo post e parto subito con una domanda.
Dal momento che realizzo video sulle bellezze presenti nei cult movies, a volte ho difficoltà ad identificare con certezza le “caratteriste”.
Nel caso del Giudice e la Minorenne chiedo a qualche esperto di dipanare il dubbio su queste due attrici, cui ho attribuito rispettivamente

Flora Saggese

Ketty (Caterina) Barbero

ma ho seri dubbi dato che nel cast c’è anche Antinesca (Antiniska) Nemour…qualche idea?

Grazie mille e ciao!

PS se qualcuno gradisce e se le policy lo consentono posso postare i video di questo e molti altri film;)

Benvenuto.

Ho fatto l’upload della foto della Nemour giusto stamane: http://www.pollanetsquad.it/attore.asp?cod_att=1404

No, meglio non caricare video.

Grazie per il benvenuto e soprattutto per la tempestività!

Ma credo che quella che tu hai postato sia Romy Schell, che qui interpreta Mirella, figlia del giudice e di Susan Scott (Laura)…è l’unica identificabile con certezza oltre a Giuliana Rivera (che interpreta la madre della “minorenne”)

:wink:

“Identificabile con certezza” in che senso?
Perché conosci l’attrice e quindi quella è sicuramente Romy Schell, oppure perché IMDB indica la Schell nel sopracitato ruolo di “Mirella”?
Grazie per le delucidazioni.

:oops:Sorry, non intendevo mettere in dubbio la tua competenza, in effetti davo per scontato che IMDB ci avesse azzeccato quando invece spesso non lo fa. Vada per la Nemour allora, in tal caso il mio dilemma sulle altre due rimane ma almeno ne ho eliminata una.:smiley:
Grazie ancora

Aha-aha, scusami tu se ti sono parso così “competente”, non era quella l’intenzione… Ponevo solo legittimi questiti. :slight_smile:
Peraltro, è stato il braccio-destro-forumista-Renato, dopo ricerche incrociate con altri film, ad indicarmi la Nemour ;).
Per fugare ogni dubbio, eccola in “La sorella di Ursula”: http://www.freecelebrityvidcaps.com/images/main_vidcap/18918/Sorella%20di%20Ursula,%20La-18918.jpg

Rimarrebbe solo la Saggese, dato che la Barbero dovrebbe essere questa: http://www.pollanetsquad.it/attore.asp?cod_att=2470

Confermo quanto detto da Nemesi…l’Imdb sbaglia nello scrivere che il ruolo di Mirella è interpretato da questa Romy Schell…in realtà trattasi della Nemour.
Su chi sia questa Schell ho un dubbio che solo la visione di Stangata in famiglia, sempre di Nucci e sempre con lei protagonista, potrebbe levarmi…dal posto che occupa dei credits dovrebbe comunque essere una di queste due:

Secondo me più la prima che la seconda…la prima è l’assistente di Chris Avram, nel film ha un ruolo più centrale diciamo. La seconda (Cinzia, nel film) è solo l’amichetta della Nemour che circuisce il buon giudice.

Sempre secondo i credits, l’altra dovrebbe essere Flora Saggese naturalmente. Rimane una terza donna, la hostess, che presumibilmente sarebbe Lane Lac (chiunque ella fosse).

Ho dei video fatti da Stangata in Famiglia e li ho giusto controllati stamattina, ma non mi è parso di vedere nessuna che somigli a queste due a una prima occhiata…comunque sono d’accordo con te che la Schell sia la prima a questo punto, perché in alcune scene (ad esempio quando si incontra con Avram sulla scalinata del Palazzo di Giustizia) il suo labiale non è italiano, mentre per l’amica di Mirella non mi pare proprio.
Su Lane Lac non ho trovato alcun indizio nemmeno io, vada per la hostess;)

Se vi mancano caps di qualche altra starlette o comparsa (femminile, come si sarà ormai capito:D) e posso contribuire al vostro archivio, più che volentieri:fnf:

EDIT: dimenticavo: a proposito di Ketty Barbero eccola citata anche qui, sempre che non vi sià già noto come è probabile:

http://www.imdb.com/name/nm0053534/

davvero, anche perchè la qualità video era buona
e purtroppo è il classico film dove il regista il formato lo usa in pieno e quindi se ne fai un 4/3 ci sono un sacco di scene con ambienti che finiscono per essere senza persone e con l’effetto voce fuori campo

poi ci sono almeno 2 corposi tagliuno quando il giudice si tromba l’amica della figlia e l’altro quando violentano la pretorina
il film, nonostante i suoi limiti (trama scontata in primis) secondo me è bellissimo
soprattutto per l’atmosfera, che a tratti ricorda storie di vita e malavita

obbligatoria un’uscita in dvd che gli renda giustizia!

Molto bello, c’è parecchio Scerbanenco a mio avviso. Chris Avram molto molto bravo. Determinato e sicuro ad inizio film, pieno di dubbi e con le idee crollate a fine film, un’ottima interpretazione!

Mercoledi 21 settembre alle ore 23.15 su Italia 7 gold.