Il libro di uomini e cavalli

Dopo i recenti fatti e la citazione di Mr.Hands, stavo appunto ringraziando il mio cervello di aver archiviato certi video nei suoi più oscuri meandri e renderli irrecuperabili, poi arriva Caddeus e tocca ritirare fuori tutto.

Bando a ciò, per un’ ovvia associazione di ricordi, mi è venuto in mente un libro che avevo visto da bimbo in una bancarella e che oviemente mi aveva terrorizzato.
Praticamente il libro rappresentava con ottime illustrazioni un mondo di fine '800 dove uomini e cavalli erano invertiti, tipo c’erano sti cavalli vestiti di tutto punto trainati su una carrozza da uomini nudi, oppure cavalle eleganti a spasso nel parco e dietro i recinti donne nude al pascolo. La cosa inquietante è che sti disegni erano fatti con un ottimo realismo e i volti umani erano sempre pervasi da odio e sofferenza il che rendeva il tutto ulteriormente più inquietante, e io pensavo, e se un giorno succedesse davvero che i cavalli prenderanno il dominio della terra?

Vi ricorda qualcosa? Sarebbe curioso rivederne qualche immagine.

Non sarà I viaggi di Gulliver? In uno dei paesi visitati dal protagonista i cavalli erano intelligenti e usavano come schiavi degli ominidi primitivi, chiamati Yahoo.

No, non credo. il libro era solo di e con ste immagini, ho fatto una ricerca incrociata ma non coincide nulla.

Con l’ultima immagine postata sul FB di GdR mi è venuto in mente questo libro terribile a tutt’oggi irrisolto.

1 Mi Piace

È un’ora che faccio ricerche e non trovo niente…

Hai ulteriori ricordi? Solo illustrazioni o anche testo? Colori o b/n?

Questa la cosa più simile che ho trovato:


http://menooshea.blogspot.com/2006/10/planet-of-horses.html

1 Mi Piace

Anche se il genere quello era, non è lui, erano illustrazioni a colori ambientate tipo fine 800.